ROLAND Solo, la carriera solista dopo l'abbandono di Smith dalla band...

« Older   Newer »
  Share  
bfyb78
view post Posted on 4/9/2009, 16:17




Se Roland, non avesse tenuto ingiustamente per se il nome del gruppo dopo la dipartita di Curt, avrebbe riscosso molto piu' successo nella sua breve parentesi solista.Elemental e RATKOS erano dischi almeno da TOP 10, ed anche TCSO sarebbe andato molto meglio.
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 4/9/2009, 21:29




Forse lo ha fatto per ripicca, per rabbia tenersi il nome o forse un pò per paura...chissà ma il migliore che ha fatto da solo come album secondo me è "elemental" gli altri 2 onestamente non so se gli darei la top 10.
 
Top
drifting
view post Posted on 5/9/2009, 18:04




A me piace molto Raol, anche se secondo me avrebbe dovuto usare il suo vero nome e non il marchi tff, ormai era rimasto solo e secondo me non aveva senso continuare senza curt, in fondo i tff eano loro due, non solo roland...
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 7/2/2012, 20:22




Riprendo questo topic, sull'argomento del lavoro di Roland senza Curt, io ricordo che Elemental ebbe successo anche qui in Italia, "break it down again" è una canzone che ricordano tutti (anche chi non li conosce), Roland andò anche al festivalbar e l'album era nella top ten, per diverso tempo. Raoul and the kings of spain non andò tanto bene e ancor di meno Tomcats screaming outside. Alcuni sostengono che avrebbe dovuto avere più successo, secondo me si è stato troppo snobbato ma a dire il vero Raoul and the kings of spain non mi ha mai convinto, lo trovo in certi punti troppo ricco e confusionale, Tomcats screaming outside è sperimentale, e si sente, bello ma non è da primo posto in classifica, io preferisco il lavoro di Roland solo rispetto a quello di Curt ma non lo ritengo straordinario nell'insieme come quelle fatto insieme a Curt, Roland ha uno stile da solo che non rende al 100%, parlando di album nell'insieme perchè determinate canzoni come break it down again le trovo stupende, diciamo pure che questa è la canzone che mi piace più di tutte nel suo lavoro da solo.
 
Top
18 replies since 22/12/2007, 22:14   505 views
  Share