Testi TFF

« Older   Newer »
  Share  
Treasure
view post Posted on 17/2/2008, 01:48 by: Treasure




CITAZIONE (Cristina @ 16/2/2008, 20:55)
When you don't give me love
You gave me Pale shelter
You don't give me love
You give me cold hands
And I can't operate on this failure
When all I want to be is
Completely in command

...

I've been here before
There is no why, no need to try
I thought you had it all
I'm calling you, I'm calling you
I ask for more and more
How can I be sure

La prima emozione che mi suscita un testo come Pale Shelter è il prendere coscienza di una mancanza d'affetto...."You don't give me love...you give me cold hands"...è un po' come l'idea dell'amore non ricambiato, ma molto molto più forte.
Secondo me, il fatto che lo accomuna alle altre canzoni di The Hurting è una ferita tipica dell'infanzia...una mancanza d'amore, magari, perché no, anche quello dei genitori, anche se nella canzone, il contesto sembra essere molto molto più ampio, e confinare con una classica relazione d'amore.
Comunque, sono le mie prime impressioni. L'immagine di quel rifugio è bellissima...pale shelter rappresenta il minimo che si può ricevere in una relazione...tutt'altro che Amore. Per me è un testo meraviglioso.

Mi emoziona ascoltare con che dolore vengono cantate meravigliosamente queste parole:

"When all I want to be is
Completely in command"


Bellissimo topic!
Attendo le vostre opinioni, e se avete materiale o recensioni sui testi postatelo pure, perché mi affascinano molto! ;)

E qui si potrebbe andare avanti con altri testi come The Hurting, Ideas As Opiates, Memories Fade, Start Of The Breakdown.

Ma ora parola a voi. :)
 
Top
242 replies since 15/2/2008, 22:50   9950 views
  Share