Mali di stagione, (Raffreddore, mal di gola, tosse ecc...)

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 1/4/2010, 13:26




No mi sa per il raffreddore. Ieri sera per esempio mi sono inciuccata di latte e cognac!Cmq dopo vado in erboristeria e chiedo al mio stregone di fiducia, sento che dice! :lol: Ma grazie cmq!
 
Top
mino 76
view post Posted on 2/4/2010, 14:37




Latte e cognac.. Mmmm interessante, magari non farà passare il raffreddore ma di sicuro sarà un toccasana per l umore! :lol:
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 2/4/2010, 16:06




Prova a mangiare le arancie, io di solito se è solo raffreddore gli faccio fare il suo corso..... comunque tra poco vediamo se un pò di pastiera ti fà effetto :P
 
Top
drifting
view post Posted on 2/4/2010, 18:01




Nooooooooooooooo mi porti la pastieraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!Così guarisco sicurooooooooooo! A parte gli scherzi, mi sto curando con l'echinacea! E' un vero toccasana, non da fastidio perchè è un 'erba e permette al raffreddore di fare il suo corso come dici tu! :lol:
 
Top
mino 76
view post Posted on 2/4/2010, 20:39




Ma quanto costa curarsi in erboristeria Fede?
 
Top
drifting
view post Posted on 3/4/2010, 10:01




Dipende da quello che ti occorre. Le tisane di solito non costano molto, poi ci sono dei prodotti più specifici che possono superare i 10 euro e arrivare anche a 15-20. Ma ti ripeto, dipende sempre da quello che ti occorre e che quantità ti occorre. Ci sono anche tisane che non sono in bustine, che hanno le erbe sfuse e l'erborista te le pesa. Sei tu di solito che gli chiedi la quantità che ti serve.
Per esempio la tisana di eucalipto che mi faccio quando ho il raffreddore mi pare che costi 2 o 3 euro, non ricordo però se è un kg o 500 grammi. Vuoi convertirti alle erbe? Se sei curioso da un'occhiata a questo sito:
www.natsabe.it/
io compro sempre qui on line quando non ho voglia di andare nella mia erboristeria e mi sono sempre trovata bene.
 
Top
mino 76
view post Posted on 3/4/2010, 14:57




Sai Fede il problema è che i farmaci son sempre farmaci, danno sollievo ma contemporaneamente danneggiano qualcos altro.. Le erbe invece sono prodotti del tutto naturali, o almeno credo
 
Top
drifting
view post Posted on 3/4/2010, 15:01




Io ti do ragione al 100%. Io purtroppo devo assumere determinati farmaci, anche molto forti per la mia emicrania e lì purtroppo le erbe non mi hanno mai giovato e ti assicuro che ne ho provate tante. Però riesco a tamponare altre cose, tipo raffreddori, influenze, dolori mestruali, addominali e di stomaco. Non ho ancora provato per il mal di denti, ma per la gola mi trovo benissimo con la malva, è un vero toccasana! Ti consiglio di provare, tanto male non fa, sono erbe, al massimo non ti fanno nulla.
 
Top
mino 76
view post Posted on 3/4/2010, 15:59




Infatti.. Tienti pronta, all occorrenza ti contatterò cosi mi dirai cosa prendere
 
Top
drifting
view post Posted on 7/4/2010, 17:25




Mino ho trovato una medicina erboristica formidabile per il raffreddore! l'ho sperimentata sulla mia pelle! Poi ti dirò! :lol: :lol:
 
Top
mino 76
view post Posted on 7/4/2010, 22:44




Ah buono a sapersi teso'!
 
Top
drifting
view post Posted on 8/4/2010, 11:07




Puoi chiedermi tutto quello che vuoi, ormai sono diventata esperta... :lol:
 
Top
mino 76
view post Posted on 8/4/2010, 14:32




Ah ok.. Allora cominciamo, come si vincono 500 mila euro? :lol:
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 8/4/2010, 18:40




Gioca al 10 e lotto! se punti un euro e becchi tutti e 10 i numeri vinci ;)
 
Top
drifting
view post Posted on 8/4/2010, 20:39




CITAZIONE (mino 76 @ 8/4/2010, 15:32)
Ah ok.. Allora cominciamo, come si vincono 500 mila euro? :lol:

Ma io intendevo con le erbe! Magari sapessi come vincere a Lotto! Saprei come spenderli quei soldi!!!! :lol:
 
Top
50 replies since 3/11/2008, 08:50   369 views
  Share