Diamo i numeri singolarmente...., (votiamo i cd di Curt)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2009, 18:08
Avatar


Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
1,067

Status:


Mi dispiace ragazzi, sembrera' strano, ma non ho mai ascoltato un intero album di Curt Smith percio' non posso recensire nulla :-(
 
Top
drifting
view post Posted on 4/2/2009, 15:43




Mino grazie per aver recensito SOB, bravissimo!Ora aspetto il cd con i Mayfield.... :lol: Riguardo a te Simone puoi prendere qui i primi due lavori di Curt e ascoltarli quando hai tempo.

http://localhost/file/84074240/2cfae...ard__1993_.html

http://localhost/file/83526498/64818...urt_Smith_.html



Non ci credo che non sei in grado di dire la tua...se ami i TFF, non puoi non ascoltarli anche singolarmente, anche se come dice il buon Mino, insieme fanno la differenza...


 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 15:57
Avatar


Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
1,067

Status:


Grazie mille Fede, ora potro' approfondire la mia conoscenza su Curt al meglio ^_^, ma ha fatto solo questi 2 album?
 
Top
drifting
view post Posted on 4/2/2009, 16:06




Ne ha fatti ben 4!!!Uno però è un Ep che si chiama AREOPLANE e l'ultimo del 2007 HALFWAY PLEASED che è bellissimo fra le altre cose...spero che i primi due ti piacciano cmq.
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 16:43
Avatar


Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
1,067

Status:


Qualche brano lo avevo ascoltato sul sito ufficiale , e non mi sembrano affatto male, sono curioso di ascoltare anche gli altri 2 album soprattutto l'ultimo che dici essere molto bello
 
Top
drifting
view post Posted on 5/2/2009, 14:18




Beh l'ultimo è particolare...molto ben curato. Facciamo che quando ti porto i dvd aggiungo anche questo cd. E' troppo grande per caricarlo on line...va bene?Così sarai ancora più preparato...ah ah
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 6/2/2009, 13:26




Mayfield



What Are We Fighting For?: carina e orecchiabile 7
Sorry Town: mi piace la sonorità di questo pezzo 7,5
Jasmine's Taste: non piace neanche a me, anche se il ritornello ha uno slancio che poteva costruire qualcosa di diverso 5 Fede ma tu che voto ci hai messo a questa?
Reach Out: anche questa è orecchiabile, il ritornello non m'ispira particolarmente soprattutto forse perchè è ripetuto troppo per i miei gusti 6,5 anche qui Fede non ti è uscito il voto ;)
Trees: bella la voce di Curt, ma non so ci voleva più atmosfera qualche suono in più, non mi prende granchè 5,5
Mother England: la prima parte della canzone non mi piace quando però inizia a farsi più ritmica con il ritornello aquista punti, la parte lenta non mi è orecchiabile, nel complesso 6
Snow Hill : carina e dolce 7
I Don't Want To Be Around: stile Curt dolce e tranquilla 7,5
Sun King: mica male un pò di grinta-aggresiva di Curt ci vuole, un pò ripetitiva però 7,5
Gone Again: bè canzone intimista, si muove più o meno sempre sullo stesso livello 6
 
Top
drifting
view post Posted on 6/2/2009, 14:31




Avevo messo a Jasmine 5 e a Reach out 6, cmq ho corretto anche nella discussione. Olga sei stata brava, lo hai recensito bene. Ora ci mancano AREOPLANE e HALFWAY PLEASED
 
Top
mino 76
view post Posted on 26/3/2009, 15:21




Ecco pronta la recensione del primo disco di Curt sotto il nome "Mayfield".

- What are we fighting for: un inizio deciso direi con questo bel brano abbastanza rock. La strofa principale mi sembra azzeccata, anche se poi il brano col passare dei minuti pare perdere qualcosa. Nel complesso un bel pezzo 7

- Sorry town: confermo la versione rock della situazione, ma è un pezzo questo in cui non trovo tanti spunti di discussione; mi trasmette poco. Nulla da dire invece sulla resa vocale di Curt, che in questa versione più "metallica" non sfigura affatto. 6

- Jasmine' s taste: un ritornello degno di nota con delle belle chitarre in primo piano, canzone che con qualche ritocco magari in fase di introduzione avrebbe potuto forse dire molto di più. 6,5

- Reach out: nonostante basso e chitarre dicano la loro, non è un pezzo da novanta. 5

- Trees: in una canzone cosi dolce non riesco a cogliere nessun messaggio particolare. Però questo pezzo secondo me va riascoltato con calma. 5

- Mother England: un pò più di verve finalmente per questo inno alla patria. Il suono prende completezza, chitarre, batteria, basso, e voce di Curt a go-go! 7

- Snow hill: di questo brano apprezzo il ritornello, ascoltarlo bene trasmette un qualcosa di positivo, non so mi fa pensare ad un senso di libertà, un volo d' uccello d' alta quota. 7

- I don' t want to be around: un altro tentativo di dolcezza estrema, mal riuscito però. Mi pare una canzone senza una vera identità. 5

- Sun king: discreto il passo, almeno da metà pezzo in poi. 6,5

- Gone again: chiusura pacifica e calma al disco con un brano riflessivo. 6

Che dire, Curt con la sua nuova band riscopre il lato forte dei suoni elettrici, uno stile più rock del suo debutto da solista. Un artista che sa confrontarsi e misurarsi nel viatico di un completamento artistico lodevole.
 
Top
drifting
view post Posted on 26/3/2009, 18:44




Grazie Mino, ci tenevo a leggere il tuo giudizio sul buon Curt...
 
Top
mino 76
view post Posted on 27/3/2009, 15:03




Mi domando Fede che tipo di musicalità dovrebbe accompagnare il nostro Curt. Mi spiego, la sua voce è cosi' leggera, eterea che francamente non ce lo vedo in una situazione esageratamente rock, a meno che non ci sia la presenza di una voce spalla in grado di rimarcare la forza dei suoni bassi. Non so, a volte penso a Curt come alla versione maschile della grande Enya; un talento vocale innato, forse sprecato per una semplice dimensione pop-rock a cui finora ci ha abituati. Una voce sublime come la sua necessita di un accompagnamento e un arrangiamento consoni.. Che ne pensate ragazzi al riguardo?
 
Top
drifting
view post Posted on 27/3/2009, 15:50




Sono d'accordo con te. Per me dovrebbe cantare solo ballate perchè quel tipo di voce si sposerebbe molto bene sia con un brano struggente sia con un brano lento e romantico. Oppure io lo vedrei bene come voce per qualche brano trip hop dei Massive Attack o Recoil...Lì ce lo vedrei proprio bene...
 
Top
Manu T4F
view post Posted on 8/9/2010, 17:14




Ecco la mia recensione:

Soul On Board: Il volume basso iniziale tende l'ascoltatore ad alzare il volume. E da qui può iniziare a percepire le dolci percussioni, e quella bella melodia che accompagnerà tutto il brano. Sembra di stare in un mare piatto, tranquillo, con la nebbia, e la notte. La voce di una corista illumina il paesaggio, che mostra un ritmo innovativo all'epoca, e che viene comunemente usato tutt'ora. E poi Curt inizia a cantare, cantando una melodia decisamente bella, completata dall'accompagnamento. E poi il culmine della bellezza, forse la cosa più bella che abbia mai sentito: "And take my soul... on board". Il brano continua ripetendo l'azzeccata prima strofa, passando poi per una variazione, che però non mi ha convinto troppo. L'ultima strofa, che varia nel testo ed in alcuni particolari importanti, perfeziona la prima. Una perfetta colonna sonora per la nostra vita, non riesco a trovare un complimento migliore. 9 e mezzo.

Calling Out: Il brano parte molto bene, mostrando la bravura di Curt non solo come cantante, ma anche come compositore. Parte poi la strofa. L'accompagnamento è perfetto, solo la voce non è il massimo. Dopo la strofa il ritornello: nulla di particolare. E poi un'altra strofa ed un altro ritornello. Infine la parte delle coriste, che non amo particolarmente. E la canzone continua, ma l'emozione termina alla seconda strofa. 7-.

Beautiful to Me: La canzone inizia con dei bei suoni. Poi parte una chitarra, che accompagnerà tutta la canzone, davvero bella. L'intro quindi si rivela molto bella. Poi parte Curt. La prima parte della strofa (il primo set di sedicesimi) è bella, poi però la musica cambia. Un'altra ripetizione, poi il ritornello. Il ritornello parte alla grande con la voce di Curt rapida e "cattiva", che sfonda ogni barriera. Poi però si rovina con il lalalala. Altra strofa ed altro ritornello. Poi una variazione, che non mi piace troppo, che precede una bella parte dove Curt canta note basse, che accompagnerà il ritornello: un'unione grandiosa. Poi quel maledetto lalala (:lol:), e la canzone termina. Il ritornello consente alla canzone di raggiungere 8.

Preferirei rimandare le recensioni di Wonder Child, Words, I Will Be There, Rain e Come The Revolution: le studierò meglio presto.

No One Knows Your Name: Canzone che parte in modo diverso dalle altre. Per il primo "set" di sedicesimi si sente solo questa chitarra, che si risentirà per quasi tutto il brano. Nel secondo "set" arriva una pigra chitarra. E poi la perfetta voce di Curt, una bella strofa insomma. Poi si arriva al ritornello, che non amo particolarmente: la voce di Curt non è riuscita a replicarsi. Poi altre sezioni del brano, che non mi convincono troppo. Al quarto minuto arriva un bellissimo pezzo più movimentato, concluso da un altro ritornello. Dopo il ritornello il brano termina decisamente bene, un bel susseguirsi d'accordi. 8 e mezzo.

Still In Love With You: Arriviamo al gran finale, che si apre con una intro decisamente varia, come sarà il resto della canzone, un ibrido tra rock e pop. La voce di Curt arriva poco dopo, a braccetto con una chitarra. Non mi piace troppo questo pezzo, anche se è pieno di spunti. Poi lo "I'm Still in Love With You", lo pseudo ritornello, riuscito bene. Poi strofa e "ritornello". Segue una buona parte strumentale, governata dalla chitarra. Dopo la parte strumentale arriva un altro set strofa-ritornello, almeno musicalmente parlando, dato che il testo cambia. Poi un'eccellente sezione di chitarra e di basso, davvero il top. E qui la canzone mostra il meglio di sé: un incremento di ritmo accompagnato dalla chitarra, che suona una melodia quasi malinconica. E l'album si conclude con queste tre parole di Mr. Smith: I'm Still In Love With You. 9 e mezzo.

Un grandissimo album, che mostra le grandi potenzialità di Curt. Ringrazio Fede per avermelo fatto ascoltare :)
 
Top
drifting
view post Posted on 8/9/2010, 19:03




WOW!Non ti sei proprio risparmiato nei voti!Figurati, per me è stato un piacere fartelo ascoltare.
 
Top
Manu T4F
view post Posted on 9/9/2010, 08:08




Soprattutto non pensavo di trovare nel primo brano un simile capolavoro! :)
 
Top
37 replies since 15/11/2008, 15:07   495 views
  Share