Diamo i numeri singolarmente..., (Votiamo i cd di Roland...)

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 21/11/2008, 13:35




Ma io ti prendo in giro lo sai!Mi dispiace che non è un buon momento...
 
Top
mary tff
view post Posted on 21/11/2008, 15:39




mannaggia!!! image
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 23/11/2008, 23:59




elemental: a me piace, bel ritmo.... 8
cold: è una bella canzone ma non mi ha mai trascinata 6
break it down again: straordinaria!!!!! non ti stanchi mai di ascoltarla, questa canzone mi ha aperto le porte ai Tears for fears. 10
mr. pessimist: ha per tutta la canzone un motivo musicale troppo petulante, non è male ma bisogna ascoltarla con uno spirito predisposto. 6,5
dog's a best friend's dog: il ritornello è bello ma non mi convince l'intero pezzo, specie l'abbaiare.... 5,5
fish out of water: secondo me il pezzo è valido ma alle volte il problema di Roland è la ripetitività, ha un buon' istinto rock ed è questo che mi piace del suo stile generalizzando sulle sue canzoni da solista. Comunque allo specifico brano il mio voto è 7
gas giants: anch'io inizialmente ho pensato "perchè sta canzone"?, forse funziona da interludio?, non la dispezzo in certi momenti torna alla mente e gli dò 6
power: quanto è forte questa canzone?...6,8
brian wilson said: non mi trasmette nulla di particolare perchè non mi dà l'impressione di un pezzo solido, non riesco a trovargli una sistemazione, dispersiva. 5
goodnight song: non mi fà impazzire,in certi momenti anche con altre canzoni ho l'impressione del popolare inteso come "folk" che non m'ispira. ma obbiettivamente è una bella canzone. 6,8
 
Top
drifting
view post Posted on 24/11/2008, 15:00




E brava Olga, finalmente anche il tuo giudizio su elemental...aspetto Soul on board di curt...sono curiosa...
 
Top
mary tff
view post Posted on 24/11/2008, 17:33




Brava Olga, buon lavoro!!!!
 
Top
mino 76
view post Posted on 1/12/2008, 15:42




Inserisco anche se in ritardo la mia pagella di "Elemental". Premetto che "Elemental" fu il mio primo album in studio dei TFF, non tenendo conto di "Tears roll down" e quindi l album con il quale si cambiava pagina, dal duo alla squadra senza Curt; e i risultati ahimè si vedono subito, un disco orecchiabile ma con pochi acuti veri.

- Elemental: dubito che sia questo il miglior brano per cominciare il disco.. Che dire, l inizio mi piace, è particolare, dà carica, ma poi.. Puff! Tutto si disperde, o almeno non si avverte la stessa carica dei primi versi.. Nel complesso è un brano che non lascia il segno, ma direi che tutto sommato supera la sufficienza 6,5

- Cold: con "Cold" cambiamo subito atmosfera ed è questo un pezzo che mi è sempre piaciuto. Ha una certa leggerezza, sarà il tono soft di Roland, il ritmo lento ma incalzante, il ritornello.. Vi partecipa come corista il fratellino Julian. 7

- Break it down again: per tanto tempo questo pezzo l ho canticchiato perchè indubbiamente è un brano accattivante, solido, ha una sua identità, salvo poi accantonarlo in soffitta probabilmente perchè fu passato tanto, troppo in radio. Credo si possa dire però che è una canzone che merita il podio 7,5

- Mr pessimist: è strano pensare come un brano possa subire una metamorfosi cosi marcata; e si perchè francamente all inizio sto brano mi appariva solo come una noia mortale, scialbo e ripetitivo specie perchè veniva dopo il successone di BIDA. Ma col tempo ho imparato ad ascoltarlo meglio, a soffermarmi sul testo, a ricercare al suo interno quegli strani intrecci sonori di cui solo Roland è assoluto protagonista.. Che profondità nel suo pensiero, quante domande da porsi, sempre più credo nel potere ipnotico di questo brano, se riesci a sintonizzarti sulla frequenza giusta di "Mr pessimist" te ne innamori! 8

- Dog' s a best friend' s dog: un gioco di parole simpatico per un brano che prende forma su una base rock, la più intensa dell album.. E il risultato non tradisce, anche se il sound esula dallo stile TFF 7

- Fish out of water: va bè premetto che sto pezzo Roland se lo sarebbe potuto risparmiare, e non solo per il cattivo gusto, ma anche perchè musicalmente non è una hit! Tuttavia vi è al suo interno quel briciolo di pathos che la rende ascoltabile 6,5

- Gas giants: BOH!!! 4

- Power: mi piace, dal primo ascolto ho notato in questa canzone lo spirito battagliero di Roland, l amara constatazione di come il Potere giochi un ruolo pericoloso sull individuo.. Musicalmente mi sembra fatta bene, senza grandi scossoni lo so, ma anche senza grandi errori 6,5

- Brian Wilson said: un grande omaggio al grande Brian Wilson, leader e fondatore dei Beach Boys. E di quello stile, di quel gruppo, questo pezzo sembra rievocare qualcosa; sarà il ritmo, sarà l organo e la precisione dei suoni, e una strofa che fa un pò accapponare la pelle ("Shame to rely..."). Non male. 7

- Goodnight song: stupenda, davvero bella la canzone della buonanotte. C è il giusto trasporto nel suonarla, gli attacchi sono precisi e il ritornello è fatto per essere cantato a tutto volume.. fino appunto a prendere sonno! 8

Non so se essere stato di manica larga, dico che questo album segna in modo indelebile la separazione dei due e il cambiamento di stile di Roland che si appaleserà in RATKOS. Posso definirlo, che so, un album di transizione, al cui interno non mancano alcune chicche, ma poco o niente confrontato con la magia dei suoni che i loro primi tre lavori insieme sono stati capaci di regalarci.
 
Top
mary tff
view post Posted on 1/12/2008, 17:20




Buon lavoro....allora si potrebbe passare a Raoul and the Kings of Spain????
 
Top
drifting
view post Posted on 11/12/2008, 06:54




cavolo solo io l'ho distrutto!Prima di passare a Raul manca ancora il giudizio di qualcuno...
 
Top
mary tff
view post Posted on 12/12/2008, 16:03




Si giusto.....Johnny, Angelus, Ile ci servono i vostri votiiii!!!!!!!!!!!!
 
Top
drifting
view post Posted on 12/12/2008, 16:58




Parole sante... ^_^
 
Top
drifting
view post Posted on 1/2/2009, 10:40




Poiché nessuno di voi si decide, prendo la palla al balzo
E do io i voti al secondo cd di Roland che ha fatto senza
Il buon Curt mantenendo il nome TFF.
Parlo dell’ormai mitico RAOUL AND THE KING OF SPAIN:


1. Raoul and the Kings of Spain : brano che apre il cd, di un impatto incredibile grazie alla chitarra e all’eco della gran voce di Roland che la rende ancora più potente. Potrebbe risultare lagnosa per il costante ritornello, ma io la trovo buona: 7,5
2. Falling Down : adoro l’intro fatto con la chitarra elettrica che anticipa ciò che sarà il ritornello. Mi piace il ritmo e la voce di Roland che si fa dolce nota per nota, ma anche forte a seconda della musica che si alza con la chitarra elettrica: 7
3. Secrets : bella la musica ma troppo lagnosetta per I miei gusti. Poteva fare meglio: 6
4. God's Mistake : bel ritmo, bella chitarra, ti prende e ti invoglia a canticchiarla:7
5. Sketches of Pain: amo il ritmo spagnoleggiante di questo pezzo che da alla voce di Roland ancora più enfasi. E’ una delle canzoni che più apprezzo in questo cd:7,5
6. Los Reyes Católicos : troppo troppo triste e cupa: 5
7. Sorry : mi piace molto la chitarra che caratterizza tutto il pezzo, ma per come ha la voce Roland, poteva valorizzarla di più: 6
8. Humdrum and Humble :ritmo orecchiabile, ma poteva farla meglio:69. I Choose You :Pezzo struggente e pieno di emozione, bellissima la sua voce che si fonde con la melodia del piano:7,5
10. Don't Drink the Water : non mi ha mai preso: 5
11. Me and My Big Ideas : beh che dire di questo brano?è il mio preferito, quello che amo di più e che ogni volt ache lo ascolto mi fa venire la pelle d’oca. Qui la voce di Oleta ci sta bene e da quel tocco in più che rende la ballata perfetta. Le loro due voci, così forti si incrociano alla perfezione fondendo soul e rock insieme. Questa track è un gioiellino, un piccolo capolavoro che ahìmè non ascolterò mai dal vivo (escludo il buon Roberto D’amore che assieme a Cristiana Polegri ci prova a cantarla, ma malgrado lei sia bravissima…non ce siamo proprio!): 10
12. Los Reyes Católicos (Reprise) : vedi sopra.


Ho esaggerato?Forse si, perchè amo questo cd, credo sia il migliore che Roland abbia fatto rispetto a Elemental e Tomcats, però come si dice gusti sono gusti e sono curiosa di sapere che ne pensate voi…Mino sbrigateeeee!tu mi incuriosisci più degli altri e muoviti a studiare i cd di Curt, ci tengo alla tua opinione…
 
Top
Giulia989
view post Posted on 2/2/2009, 15:39




Allora. Ammetto che non sarei capace di dare dei voti a questo album, quindi non mi sbilancio; ma, alla fin fine, salvo solo le prime 3 tracce. Belle break it down again e cold (per non parlare del video hihihi... :rolleyes: ), un pò meno elemental. Il resto..... vabbeh, l'avete capito!
 
Top
drifting
view post Posted on 3/2/2009, 14:43




Così è troppo facile giudicare...devi fare la pagellina come fanno tutti, O così o non lo fai per niente.
 
Top
mino 76
view post Posted on 3/2/2009, 16:57




Si dai non è cosi difficile, questo piccolo esercizietto che mi sono inventato tempo fa serve secondo me ariascoltare meglio volta per volta tutti i pezzi dei TFF, e cosi facendo vengonop fuori cose che normalmente magari non apprezziamo. Ti consiglio l' uso delle cuffiette
 
Top
mary tff
view post Posted on 3/2/2009, 17:13




Ormai Johhny è disperso...Angelus perche non voti? da che pulpito viene la predica...
 
Top
73 replies since 15/11/2008, 15:10   872 views
  Share