Diamo i numeri singolarmente..., (Votiamo i cd di Roland...)

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 18/8/2009, 19:25




Scherzo naturalmente!E' bello avere qualcuno che li segue da tanto! cominciavo a credere che certi fans si fossero estinti! :P
 
Top
Manu T4F
view post Posted on 7/5/2010, 19:39




Presto voterò anche io Elemental, prima lo voglio analizzare per bene ;)
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 7/5/2010, 21:00




bene, analizzalo con cura mi raccomando ^^
 
Top
Manu T4F
view post Posted on 7/5/2010, 21:46




Farò del mio meglio!
 
Top
Manu T4F
view post Posted on 8/8/2010, 18:57




Dopo tanto tempo, mi decido a recensire:

ELEMENTAL: L'inizio è davvero fantastico, solo che dalla seconda metà il brano si rovina. 7 e mezzo

COLD: Davvero un bel pezzo, alla lunga ripetitivo però. Quasi 8

BREAK IT DOWN AGAIN: Il brano migliore dell'album. Davvero molto bello. Alcune parti melodiche però non mi convincono. 9

MR. PESSIMIST: Non mi piace. 5

DOG'S A BEST FRIEND DOG: Carina, anche se dopo un pò mi annoia. 7

FISH OUT OF WATER: Già dall'inizio non mi piace. Dopo si salva dall'insufficenza. 6

GAS GIANTS: Se il brano non fosse stato ripetitivo mi sarebbe piaciuto molto. Apprezzabile il collegamento con Power. 7

POWER: Un altro bellissimo brano. L'inizio mi inquieta un pò, ma dopo è stupendo. 8 e mezzo

BRIAN WILSON SAID: Bella questa canzone. Mi ha stupito la prima volta, con i suoi suoni. Quasi 9

GOODNIGHT SONG: L'inizio non mi piace particolarmente, ma il finale è fenomenale. 9

E, in esclusiva...

BREAK IT DOWN AGAIN ACOUSTIC: Nonostante non faccia parte dell'album, è davvero stupenda. Ha un verso inedito, "No more walls of Berlin". Bellissima, davvero bellissima. E' una canzone che accompagna le mie esperienze. Non riesco a trovare un complimento migliore. E poi, l'ho pure cantata davanti a mezzo migliaio di persone. 10 e lode

In generale quest'album mi ha un pò deluso. Spero che RATKOS mi appassioni di più (per ora trovo I Choose You e Sorry magnifiche).
 
Top
drifting
view post Posted on 9/8/2010, 18:32




Se ti può consolare, a me non è mai piaciuto, preferisco di gran lunga Raoul...ma grazie per la tua accurata recensione, bel lavoro! :P
 
Top
mino 76
view post Posted on 10/8/2010, 16:06




Quel 5 a Mr pessimist mi inquieta ;-) Per me sto brano è fenomenale, un tipico brano da Roland!
 
Top
drifting
view post Posted on 12/8/2010, 13:16




Mino on dire cosììììììììììì!Possibile che trovi fenomenali tutte le canzoni di Roland che non mi piacciono? :lol:
 
Top
mino 76
view post Posted on 15/8/2010, 22:24




Ma il bello cara Fede è che pure a me Mr Pessimist all inizio sembrava di una noia mortale.. Ma non poteva essere cosi', quindi mi sono messo ad analizzarla meglio, ad ascoltarla forse nel modo in cui doveva essere ascoltata e ho scoperto che mi ero sbagliato e di grosso. Di certo non è un pezzo che ti suscita sensazioni da sballo, piuttosto fa parte di quella fila di brani che ti fa pensare, riflettere. Roland in questo genere è un vero maestro.. Dai dai che prima o poi pure a te piacerà ;-)
 
Top
Manu T4F
view post Posted on 16/8/2010, 09:36




Ok, d'ora in poi cercherò di ascoltarla più "analiticamente" ;)
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 16/8/2010, 18:50




infatti non siate pessimisti riguardo questa canzone ;)
 
Top
drifting
view post Posted on 16/8/2010, 20:00




ummmmmm proverò anche io ad ascoltarla in modo più ananlitico, ma non vi prometto nulla. -_-
 
Top
mino 76
view post Posted on 18/8/2010, 19:23




Il piacere di ascoltare sto pezzo deve arrivare spontaneamente. Se pretendete che vi debba piacere non vi piacerà di certo ;)
 
Top
drifting
view post Posted on 19/8/2010, 13:11




Giusto! :D
 
Top
73 replies since 15/11/2008, 15:10   872 views
  Share