Popolarità in Italia

« Older   Newer »
  Share  
RolandCurt61
view post Posted on 25/4/2014, 11:33




Salve ragazzi vorrei cominciare questa discussione dicendo che essendo minorenne mi ritengo fortunato ad aver conosciuto questa fantastica band anni 80 che rimane tuttora la mia band preferita. Ho letto qualche giorno fa che Ransie ha potuto conoscere Roland e Curt e che ha potuto notare però,che qui in Italia,non se li sono filati per niente quando è uscito l'album della reunion. Comunque sia ho trovato un'intervista italiana di "Ringo" proprio su ELAHE,sul vecchio canale "All Music",il programma era "One Shot". Devo ammettere che Ringo li elogia dicendo "Finalmente qui a One Shot una band vera,dei veri miti,questi due hanno venduto roba come 80 milioni di dischi",non so dire però se si fosse trattato di una "recita" . Tutta via oltre che incompleta l'intervista su youtube ( ci sono solo le parti 1,3,6,7) direi che è piuttosto scarsa perchè si parla di "The Hurting" e SFTBC e dopo aver fatto vedere il video di "Shout" l'intervista finisce senza parlare di TSOL e del periodo in cui erano divisi. Comunque sia buona parte dei pochi italiani che hanno notato ELAHE non lo hanno gradito,ho avuto modo di leggere alcune recensioni e ho notato che molti hanno scritto che Roland lavorasse meglio solo e dunque senza Curt! La cosa mi ha molto infastidito! Comunque se volete vedere l'intervista di Ringo eccovi il link della prima parte,le altre le trovate tra i suggerimenti Video . Fatemi sapere la vostra sull'intervista e sul quell'odioso commento in cui si dice che Roland lavori meglio da solo!
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 28/4/2014, 19:28




Conosco l'intervista, io personalmente già ho detto che mi piace Roland da solo e poco Curt da solo, ma siamo tutti d'accordo che Roland e Curt insieme siano un mix perfetto, per il resto ognuno ha i propri gusti, in linea generale Roland è più riconosciuto rispetto a Curt almeno qui in Italia probabilmente perchè Roland ha riscosso un certo successo con l'album "elemental", ci hanno provato a fare un pò di pubblicità con ELAHE ma non è andata molto bene, l'album è bello ma la popolarità è calata molto, vuoi anche che sono troppo lenti a far uscire un nuovo lavoro (vedi attualmente..), ma temo che non ci sia neanche più la volontà di un tempo....
 
Top
RolandCurt61
view post Posted on 28/4/2014, 20:58




Effettivamente in un intervista pubblicata su internet Roland dice che tra lui e Curt non c'è più l'intesa che c'era parecchi anni fa,comunque sia i complimenti di Ringo ti sembrano finti? oppure quelle cose le pensa veramente? Considerando che in Italia non c'è stato tutto questo successo con ELAHE mi vengono dei dubbi
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 29/4/2014, 21:26




mah difficile dirlo, può essere che Ringo essendo un dj li conosce abbastanza bene musicalmente e li apprezza, poi chissà.
 
Top
RolandCurt61
view post Posted on 2/5/2014, 15:03




Certo che però avrebbero meritato più successo con ELAHE,insomma l'album è stato criticato da molti ma a me invece piace,Ho sentito parecchi dire che apprezzavano molto Elemental e RATKOS,che non hanno di certo avuto il successo dei precedenti
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 4/5/2014, 18:05




Elemental ha avuto abbastanza successo, e infatti penso che queste persone che criticano siano trascinati dall'immagine di elemental e ratkos
 
Top
RolandCurt61
view post Posted on 4/5/2014, 20:53




Però non capisco di quale successo parlino queste persone per quanto riguarda RATKOS dato che le vendite purtroppo non hanno raggiunto ottimi livelli
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 7/5/2014, 18:47




RATKOS si,ma elemental è rimasto impresso, e forse alcuni li hanno scoperti proprio con quest'ultimo.
 
Top
RolandCurt61
view post Posted on 7/5/2014, 20:19




Ma perchè sono passati così inosservati?
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 9/5/2014, 12:29




Boh, forse non c'è stata la giusta spinta promozionale, in America è andata bene è in Europa che non attacca.
 
Top
RolandCurt61
view post Posted on 9/5/2014, 20:19




Anche in America ad essere onesti non è stato eccezionale altrimenti sarebbe entrato nella Billboard Year-End...
 
Top
Tears66
view post Posted on 10/3/2016, 21:28




Nel periodo del loro esordio i Tears for Fears erano popolari in Italia, sebbene non tanto quanto altri gruppi inglesi dell'epoca.
Anche se la qualità del video è tutt'altro che buona credo che valga la pena di proporvi questa loro apparizione del 1982 su Rai1, purtroppo in playback...