Il vostro brano preferito...

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 12/5/2009, 12:19




Qual'è la canzone dei TFF che amate di più in assoluto?Credo di non averlo mai chiesto a nessuno in questo forum. Abbiamo parlato molto dei video e dei concerti. Del nostro cd preferito ma non ci siamo mai fermati sulla canzone che ve li ha fatti conoscere e poi amare o semplicemente il pezzo che adorate e che sentireste all'infinito. :lol:
Ognuno di noi ha quel pezzo. Una canzone che ci ha fatto sognare e che ci caratterizza e che ormai è una parte di noi. ^_^

Io ne ho parecchie che adoro e che reputo le mie preferite, ma se dovessi sceglierne solo una direi EVERYBODY WANTS TO RULE THE WORLD. E' la più sputtananta lo so e la più commerciale. Quella che dopo Shout si è sentita fino allo sfinimento nelle radio eppure io l'amo sempre. Ogni volta che l'ascolto sul cd o alla radio per sbaglio ho un brivido che mi attraversa tutto il corpo, mi viene la pelle d'oca e il cuore mi batte forte.In più vederla suonare dal vivo è un'emozione incredibile che ti prende l'anima e ti toglie il respiro. Ho tanti ricordi bellissimi legati a questa canzone. Ricordi della mia infanzia, della mia adolescenza e soprattutto degli ultimi 15 anni della mia vita. Quando penso ai TFF penso a questa canzone, è la mia canzone. :wub:
 
Top
Giulia989
view post Posted on 12/5/2009, 13:36




sai che non te lo so dire con certezza? io ne ho alcune che mi colpiscono particolarmente, watch me bleed come anche the hurting, soprattutto la prima che mi fa immaginare una fase di stupro, violenza fisica, come se il protagonista venisse buttato a terra a suon di calci e pugni....mi piace davvero!; the working hour che mi riporta un po a un'atmosfera di sogno, poi c'è anche swords and knives.... ma a me piacciono tutte le canzoni dei primi 3 album comunque.... il che è raro per una come me XD
 
Top
mino 76
view post Posted on 12/5/2009, 13:57




Bella discussione questa Fede.. Io farei una distinzione, cioè la canzone più bella in assoluto e quella che non ti stancheresti mai di ascoltare. Come già detto per me il pezzo che indubbiamente rappresenta di più i cari TFF è Shout, un autentico gioiello! Per la seconda categotia, ovvero quella che non mi stancherei mai di ascoltare, forse Pale shelter o Shout stessa o anch io Everybody wants to rule the world.. Dipende molto dai periodi comunque
 
Top
drifting
view post Posted on 12/5/2009, 17:54




Hai ragione Mino caro, si potrebbero scindere le due cose. Cmq dai ragazzi ce l'avrete una canzone che vince su tutte le altre, anche se dipende certamente dai periodi o dallo stato d'animo... :P
 
Top
mino 76
view post Posted on 13/5/2009, 14:05




Mmmm.. Allora dai per l' affetto che mi lega e la fantasia estrema del pezzo, nomino mia canzone ufficiale dei TFF Pale shelter..
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 13/5/2009, 18:44




Break it down again e mad world.
 
Top
Al3x_
view post Posted on 17/8/2009, 23:28




Impossibile sceglierne una sola, davvero non ce la faccio! :B):

Ne scelgo 2, ma solo perchè mi riportano a dei ricordi particolari...

1) Pale shelter: perchè dovete sapere che a differenza di tutti gli altri bimbi ( quando l'ascoltai la prima volta avevo meno di 10 anni ) che sono cresciuti a pane, pallone e cartoni animati io son cresciuto a pane e MUSICA. E quella degli anni '80 era fantastica!
Un grazie ai miei fratelli maggiori che non facevano altro che ascoltare musica dalla mattina alla sera avvicinandomi anche a questa song davvero immensa!

2) Break it down again: perchè piaceva ad una tipa con la quale filavo d'amore e d'accordo nella lontana estate del '93. E quell'estate non la dimenticherò mai :rolleyes:
 
Top
drifting
view post Posted on 18/8/2009, 08:20




Che tenero! :lol:
 
Top
tears4fears
view post Posted on 21/3/2010, 19:48




La mia preferita è Advice for the Young at Heart perché mi rimanda sempre in mente le persona che amo e perché mi ha fatto innamorare di lei.
Poi secondo me è la canzone con il miglior ritornello in assoluto ;)

Edited by tears4fears - 21/3/2010, 20:09
 
Top
mino 76
view post Posted on 22/3/2010, 13:01




Si anche a me piace molto, è una canzone che provoca buonumore
 
Top
drifting
view post Posted on 23/3/2010, 14:15




CITAZIONE (tears4fears @ 21/3/2010, 19:48)
La mia preferita è Advice for the Young at Heart perché mi rimanda sempre in mente le persona che amo e perché mi ha fatto innamorare di lei.
Poi secondo me è la canzone con il miglior ritornello in assoluto ;)

Ma lei lo sa?No perchè ci metterei la firma se il mio ragazzo pensasse a me con una loro canzone...invece non sopporta i TFF, neanche se li vede in cartolina! :(
Fortunata la tua amata! :lol:
 
Top
tears4fears
view post Posted on 23/3/2010, 14:18




CITAZIONE (drifting @ 23/3/2010, 14:15)
CITAZIONE (tears4fears @ 21/3/2010, 19:48)
La mia preferita è Advice for the Young at Heart perché mi rimanda sempre in mente le persona che amo e perché mi ha fatto innamorare di lei.
Poi secondo me è la canzone con il miglior ritornello in assoluto ;)

Ma lei lo sa?No perchè ci metterei la firma se il mio ragazzo pensasse a me con una loro canzone...invece non sopporta i TFF, neanche se li vede in cartolina! :(
Fortunata la tua amata! :lol:

Lei ancora non lo sa, ma comunque nemmeno li conosce i Tears... sarà la prima cosa che le farò conoscere :D
 
Top
drifting
view post Posted on 23/3/2010, 14:23




WOW!!!!Usa le parole di una loro canzone per conquistarla, lo so che pensi a lei con advice, ma se spulci nella loro discografia.... :P :D
Ribadisco il concetto cmq, FORTUNATA!
 
Top
tears4fears
view post Posted on 23/3/2010, 14:25




Mi sono innamorato di lei mentre la guardavo seduta, in mente avevo Advice e ho pensato: "ma lei non è quello che cerco?". Da allora è diventata la "nostra canzone" ;)
 
Top
drifting
view post Posted on 23/3/2010, 14:29




Che cosa romantica!mi hai commosso! :pianto}ô:
 
Top
17 replies since 12/5/2009, 12:19   242 views
  Share