ROLAND Solo, la carriera solista dopo l'abbandono di Smith dalla band...

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 22/12/2007, 22:14




Come tutto il mondo tristemente ricorda, quando Curt se ne andò dalla band dopo una lite furiosa con Roland, quest'ultimo pensò bene di mantenere il nome del gruppo e continuare ad incidere dischi.
Dopo il successo di Elemental (1993) e l'uscita di Raoul and the King of Spain (1995),l'unico tentativo discografico da parte di Orzabal come solista, è uno solo:


Tomcats Screaming Outside (2001)

considerato un po' troppo sperimentale dalla critica, ma ugualmente degnò di ascolto.
Anticipato tra le altre cose, dal singolo LOW LIFE, brano interessante, accompagnato da un video molto singolare che tratta il delicato tema dell'abbandono degli animali domestici...

http://it.youtube.com/watch?v=MsA8fQSDpps
 
Top
Treasure
view post Posted on 23/12/2007, 15:35




Devo assolutamente procurarmi Tomcats Screaming Outside. Il singolo mi piace, bella atmosfera... :)

 
Top
drifting
view post Posted on 23/12/2007, 15:41




E' stranissimo come album e al primo ascolto rimane un po' difficile, però è particolare. image
Mi saprai dire... image
 
Top
mino31
view post Posted on 13/1/2008, 19:24




Io quell album l' ho sentito e risentito, purtroppo non mi entusiasma per niente , ma ci sono comunque dei buoni pezzi tipo "Bullets for brain", "Under ether", "Day by day by day by day by day" e "Kill love".. Non sono delle hits, ma tengono su il livello dell album, che come avete detto risulta fin troppo sperimentale. Ho dimenticato di menzionare forse la più bella dell album: "For the love of Cain"

Edited by mino 76 - 2/9/2009, 19:43
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 21/2/2008, 23:46




A me è sempre piaciuto molto "elemental", mi sono appassionata dei tff grazie a "break it down again", e all'epoca ascoltavo moltissimo questo cd. Credo che il singolo "break it down again" rimarrà una delle canzoni più belle e famose dei tff.

image


 
Top
Cristina
view post Posted on 22/2/2008, 22:53




Invece a me Elemental piace di meno, preferisco molto di più Raoul and the kings of Spain...è veramente bellissimo!

Low life non è male....! anche io voglio procurarmi "Tomcats Screaming Outside" sembra interessante....
 
Top
drifting
view post Posted on 23/2/2008, 08:38




Se guardi bene ho messo anche quello! ;)
 
Top
bida1978
view post Posted on 1/9/2009, 06:49




Se Curt non avesse divorziato dalla sua prima moglie alla fine degli anni' 80, le cose sarebbero andate diversamente; in quel periodo, Roland si fece carico di tutto il lavoro di The Seeds of Love, perche' Curt aveva la testa altrove.Cmq, e' vero che da solo Roland non ha ripetuto il successo ottenuto con Curt, ma Elemental e RATKOS sono i suoi dischi migliori; sound originale, nessun retrogusto alla Beatles, sono attualissimi anche oggi e non mancano in nessuna sala di registrazione, perche' gli arrangiamenti sono di classe sopraffina, da cui parecchi artisti ancora oggi prendono ispirazione.
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 1/9/2009, 09:21




Ciao bida! dal tuo nome credo che sei affezionato a break it down again?, sono d'accordo il loro talento è evidente.
Ti invito nelle "presentazioni" , che felicità conoscere un'altro fan :D
 
Top
drifting
view post Posted on 1/9/2009, 13:42




Finalmente qualcuno come noi che non ha scoperto adesso i TFF!Meno male cominciavo a pensare che i fans di vecchia data fossero estinti...
 
Top
bfyb78
view post Posted on 1/9/2009, 17:37




Purtroppo in Italia siamo in pochi.Mi ripresento, sono Giuseppe ho 31 anni e sono di Martina Franca (ta), lavoro nell' azienda di famiglia,sono fidanzato e i miei hobby sono oltre la musica, i treni ed il calcio.
 
Top
drifting
view post Posted on 2/9/2009, 06:13




Giuseppe non vorrei sembrarti scortese, ma c'è un topic preciso che si chiama Presentazioni dove i nuovi possono parlare di se ai vecchi utenti. Dovresti presentarti lì. E' la regola. Niente di personale, lo facciamo solo perchè se tutti postano nei topic sbagliati nel forum regna il caos. -_-
 
Top
bfyb78
view post Posted on 2/9/2009, 15:53




Dopo mille tentativi sono riuscito a presentarmi.Scusa per il ritardo.
 
Top
drifting
view post Posted on 2/9/2009, 15:58




Si ho visto e ti ringrazio. C'è anche una piccola scheda che i nuovi iscritti compilano di solito per conoscersi meglio. Si trova sempre nel topic delle presentazioni sotto il thread WHO YOU ARE. ;)
 
Top
bfyb78
view post Posted on 2/9/2009, 19:01




Fatto anche questo; a domani.
 
Top
18 replies since 22/12/2007, 22:14   505 views
  Share