Altri artisti...

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 23/12/2007, 12:17




Oltre ai Tears For Fears, quali altri artisti o band di quegli anni vale la pena ricordare?Quanti di loro tutt'ora resistono e ci regalano ancora forti emozioni? :lol:
 
Top
Treasure
view post Posted on 24/12/2007, 17:29




Questo thread capita proprio bene, visto che proprio in questi giorni si vocifera riguardo a una possibile reunion degli Yazoo, dopo ben 25 anni.
Il duo, fondato dall'ex DM Vince Clarke, potrà vantare anche il ritorno di Alison "Alf" Moyet, che conserva ancora oggi una voce strepitosa...
Sarebbe un grande evento se tornassero anche loro dal vivo.
Il loro album per eccellenza è senz'altro Upstairs At Eric's dell'83, con successoni come Only You, Don't Go e Situation.

image



Police verso invece da parte mia per i Duran Duran: da un paio di album sembrano aver perso lo spirito pop che li caratterizzava negli anni '80, a vantaggio di produzioni molto commerciali (vedi Timbaland nell'ultimo album, Red Carpet Massacre, che ho ascoltato). Mi dispiace se qualcuno non dovesse pensarla così.

image



Sicuramente il 2007 è stato anche l'anno della reunion dei Police...

image



Ma forse i più longevi si dimostrano proprio loro, i Depeche Mode, almeno per aver ripreso a lavorare duramente a solo un anno dalla fine di un estenuante Touring The Angel...con Dave che ha dato vita a un album molto elettronico che ha spiazzato un po' tutti, proprio in autunno (parlo ovviamente di Hourglass) e già grandi progetti che si fanno per il 2008, con un probabile ritorno in studio di tutta la band a Marzo...

image



Ed anche il nostro amato ex-DM Alan Wilder, dopo l'uscita dell'album solista subHuman, fa grandi progetti per l'anno nuovo: che sia pronto a lavorare su un nuovo album per il progetto Recoil o a qualche presunta collaborazione con altri artisti? Fatto sta che è un grande, e molti tormentoni Depeche degli anni '80 devono molto anche a lui, e noi sappiamo perché... :lol:

image




 
Top
drifting
view post Posted on 25/12/2007, 12:12




Mamma mia che lavorono che hai fatto! Complimenti!Sempre preciso come al solito! image
Visto che stiamo in tema di elettronica, non posso non citare un'altra grande band degli anni 80 e che ancora oggi sforna album incredibilmente belli...Loro sono una delle mie band preferite: sto parlando dei PET SHOP BOYS! :D

image
 
Top
Perly
view post Posted on 27/12/2007, 23:44




CITAZIONE (drifting @ 25/12/2007, 12:12)
Visto che stiamo in tema di elettronica, non posso non citare un'altra grande band degli anni 80 e che ancora oggi sforna album incredibilmente belli...Loro sono una delle mie band preferite: sto parlando dei PET SHOP BOYS! :D

(IMG:http://img156.imageshack.us/img156/2497/petshopboyscl2.jpg)

Grandiiii Neil&Chris!!! :D
Emh... forse sono un po' di parte... :rolleyes: :P ??
 
Top
drifting
view post Posted on 28/12/2007, 14:42




Siamo in due ad essere di parte...
non preoccuparti! image
 
Top
Treasure
view post Posted on 29/12/2007, 14:59




I Pet Shop Boys sono un duo fantastico...io ammiro molto il loro modo di fare un pop elettronico sempre così intelligente, capace di parlare da più di vent'anni attraverso ritmi coinvolgenti da una parte e una dolcezza e una sensibilità fuori dal comune dall'altra.
Poi c'è da aggiungere che Neil Tennant sembra un vero gentleman. ;)
 
Top
bitterapple1
view post Posted on 3/1/2008, 16:14




Peccato anch'io amerei postare alcune photo...devo solo imparare...e non è semplice per me...ma non mollo...Complimenti per il Forum. Io lo amo già. image image
 
Top
mino31
view post Posted on 17/1/2008, 18:21




La bellezza e l originalità dei mitici anni '80 purtroppo l ho apprezzata solo dopo che questi eran belli e finiti, ma non posso non citare una band che si dava a colpi di testa in quegli anni coi Duran Duran e cioè gli Spandau Ballet. Il loro genere new romantic, il genio nella scrittura di Gary Kemp, la splendida voce di Tony Hadley hanno proprio lasciato il segno. Per me che sono un grande amante del pop britannico, gli Spandau hanno rappresentato il top, dietro sempre i TFF ovviamente :D , nel genere della melodia. Mi piace la loro semplicità, ma anche la ricerca di un suono leggero, soave ma accattivante. Onore a loro.
 
Top
drifting
view post Posted on 17/1/2008, 21:54




Grande Mino!Li adoro anche io gli Spandau Ballet e concordo in pieno con tutto quello che hai detto su di loro!Grandi! Non sarebbe male se si riunissero pure loro... image
 
Top
mino31
view post Posted on 18/1/2008, 23:37




Ma visto come si sono lasciati non ci spererei molto.. Ma non si puo mai dire, Roland e Curt insegnano!
 
Top
drifting
view post Posted on 19/1/2008, 08:47




Avevo letto da qualche parte online, che si erano riuniti per un concerto in Inghilterra, ma solo in quell'occasione. E' già un inizio. E poi lo hai detto tu stesso, se si sono riconciliati quei due capoccioni (in senso buono) dopo 14 anni, tutto può accadere veramente! image
 
Top
OrdinaryGirl
view post Posted on 21/1/2008, 00:30




Personalmente preferirei citare la fantastica Cyndi Lauper. Anche perché è la mia cantante preferita :)
Non ha avuto molto successo in Italia, il suo nome purtroppo è legato solo a canzoni come “Girsl just want to have fun” e “Time after time”. Non ha fatto moltissimi album....diciamo che non li ha sfornati a ripetizione per soddisfare richieste commerciali (a differenza di altre artiste), ma ha sempre cercato di creare un prodotto commerciale in cui lei si riconosce e attraverso il quale possa riconoscersi al meglio e da questo deriva la sua attenzione maniacale con cui si dedica alla musica, e in tutto ciò non ha avuto nemmeno molta fortuna con le etichette commerciali!! Nel frattempo comunque si è dedicata anche al cinema, come comparsa,colonne sonore (the goonies) ed a recitato anche da protagonista nel film “Il segreto della piramide d’oro”.
I suoi album più di successo sono "She's so unusual" e "true colors".
Con il primo diventa subito molto popolare soprattutto tra i teenagers,in parte anche per il suo look anticonformista e la sua voce melodica,fino a diventare una delle prime icone pop a livello mondiale; con il secondo album si rivela un sound più maturo e una maggiore sensibilità artistica che cresce con gli album successivi alla ricerca di sound sempre diversi ma comunque maturi e molto attenti.....che solo l’orecchio più esperto e non commerciale può apprezzare!!
Per questo secondo me è un’artista che vale la pena ricordare e che ancora tuttora mi regala forti emozioni.....tra l’altro la sua carriera è ancora attiva e nel corso del 2008 è prevista l’uscita del suo ultimo album “Savoir Faire” .

imageimageimage


ps:per i fan dei tff......da notare la copertina di "people"!!!!
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 21/1/2008, 14:35




Grande!!!! mi hai letto nel pensiero! stavo anch'io per parlare di Cyndi, la trovo fantastica!, la sua personalità, la sua bellissima voce!, mi piace tanto e sono curiosa di questo nuovo album “Savoir Faire”, che però ho letto non è ancora definitivo come titolo, comunque si vocifera che sia un'album che la farà riapparire al grande pubblico in quanto è un cd pop-dance..non vedo l'ora!!!, W Cindy! :cuore5.gif:
image
p.s.: c'è anche "true colors" molto in voga tra i suoi successi, e il testo è bellissimo.
p.s.2: ho visto i titoli del giornale di People...ne voglio una copia!!!!!
 
Top
OrdinaryGirl
view post Posted on 21/1/2008, 16:48




Brava....molto probabilmente avrà un'altro titolo!!L'album sarebbe dovuto uscire entro la fine del 2007 dopo due anni di preparazione.....ma a causa del suo impegno al "true colors tour" non è stato possibile.Speriamo bene....incrocio le dita :P

p.s.:purtroppo il giornale People non ce l'ho...è solo un'immagine.......cmq ne vorrei anch'io una copia :(
 
Top
drifting
view post Posted on 21/1/2008, 20:33




Piace anche a me!Grande Cyndi! Ho consumato il cd di SHE BOP!L'ho adorato all'epoca! image
 
Top
29 replies since 23/12/2007, 12:17   318 views
  Share