Conosciamo meglio Curt..., (ascoltiamo le sue canzoni...)

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 16/1/2008, 13:18




Mi pare di capire che molti di voi non hanno avuto modo di seguire bene la carriera di Curt Smith da solista, dopo l'abbandono della band nel 92.
Siamo tutti d'accordo nel dire che , il bello dei TFF sono proprio le due voci, così diverse fra loro, ma ugualmente belle di Rolan e Curt che si compensano tra loro e danno un tocco in più agli album. Però sono del parere che, anche da solo, Curt con la sua voce così eterea e suadente, sappia trasmettere lo stesso emozioni intense a chi lo ascolta.
E' per questo che voglio rendervi partecipi di queste belle sensazioni che le sue canzoni mi danno, così ho pensato che posterò nel forum tutti i suoi album per farvi apprezzare meglio il lavoro di quest'uomo meravciglioso.
Inizierò questa settimana con il suo primo cd che è SOUL ON BOARD. Uscì nel 93 come risposta all'album di Roland ELEMENTAL.
Ascoltatelo e ditemi la vostra. :lol: :lol: :lol:


image



http://localhost/file/34915983/588ac...ard__1993_.html
 
Top
Treasure
view post Posted on 16/1/2008, 15:25




Grazie Federica, ti ho già scritto che ci stai facendo un gran bel regalo!!!! :)

CITAZIONE (drifting @ 16/1/2008, 13:18)
Uscì nel 93 come risposta all'album di Roland ELEMENTAL.

E che risposta!!! :lol:
Soul On Board ha sonorità davvero ricercate...ascoltando quest'album ho l'impressione che la musica ispiratissima dei TFF dei primi tre album sia stata continuata più da Curt! :)
 
Top
drifting
view post Posted on 16/1/2008, 16:01




Non devi ringraziarmi Marco, lo sai che mi fa piacere farlo!
Hai detto una cosa giustissima cmq, è parso anche a me che la musica dei TFF sia stata portata più avanti da Curt nei suoi lavori, che da Roland.
Prossimamente vi passo l'album del progetto MAYFIELD e secondo me, lì quello che affermi tu Marco, è ancora più accentuato. Potremmo aprire un topic sull'argomento...magari più in là... image
 
Top
bitterapple1
view post Posted on 17/1/2008, 12:28




Io adoro la calda e dolce voce di Curt...grazie Drifting per la chicca. Vorrei quotare Treasure quando afferma che le sonorità tipiche dei nostri amati TFF siano state image incanalate al meglio nel progetto da solista di Curt piuttosto che in quello di Roland...L'album è pura magia.
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 17/1/2008, 14:38




Ma, io invece a dir il vero preferisco "Elemental" di Roland, mi sono avvicinata ai tff innamorandomi di "break it down again", anch'io sottolineo il fatto che i tff diano il meglio di sè insieme (Smith -Orzabal), a mio parere alcune canzoni di Roland da solo non risultano molto orecchiabili ed "avvolgenti", e Curt da solo lo trovo fin troppo melodico, sia nella musica che nei testi, e quindi mi ritrovo più nel filone di Roland.image
 
Top
mino31
view post Posted on 17/1/2008, 17:21




Bè grazie mille al pensiero gentile di Drifting che ha postato il cd di Curt del quale, lo ammetto spudoratamente, conoscevo solo "Calling out".. Vedrò di ascoltarlo per benino e fornire la mia recensione.. Grazie ancora
 
Top
drifting
view post Posted on 17/1/2008, 21:50




Figurati, come ho già detto, per me è stato un piacere... image
A breve vi posterò anche il secondo cd dell'95... image
 
Top
Cristina
view post Posted on 12/2/2008, 22:37




Grazie!!!! non vedo l'ora di sentirlo!!! grazie veramente :)
 
Top
drifting
view post Posted on 12/2/2008, 22:42




Prego cara, come avrai notato ho postato i supoi primi due lavori come solista e a breve metterò anche l'ultimo, così approfondirete meglio e definitivamente il discorso solista di Curt...contenti? :P :lol:
 
Top
Cristina
view post Posted on 12/2/2008, 23:05




Sìììì...contentissimiiii :P
 
Top
Cristina
view post Posted on 16/2/2008, 14:44




L'ho sentito e mi piace... non è male! :)
 
Top
iloveroland
view post Posted on 25/2/2008, 17:39




Grazie Fede!Lo sto scaricando e lo ascolterò con molta attenzione :) .Spero di riuscire ad aprirlo perchè è un file zip.Io ho come sistema operativo Linux e nn so se c'è un programma per aprire i file zip.Penso di sì cmq.Ti farò sapere la mia opinione...
 
Top
Cristina
view post Posted on 10/4/2008, 21:26




CITAZIONE (Cristina @ 16/2/2008, 15:44)
L'ho sentito e mi piace... non è male! :)

Sì sì, confermo...non è affatto male!! :D
dal 16 febbraio la mia idea è MOOLTO cambiata, credo sia il miglior album di Curt degli anni '90! :B):
 
Top
drifting
view post Posted on 11/4/2008, 12:35




Ero sicura che ti saresti innamorata di quel cd! :lol:
 
Top
iloveroland
view post Posted on 11/4/2008, 12:38




Anche io lo amo :wub:
 
Top
16 replies since 16/1/2008, 13:18   334 views
  Share