Tomcats screaming outside, (Il cd da solista di Roland)

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 20/1/2008, 11:35




Poichè non tutti conoscono questo lavoro direi, abbastanza sperimentale di MR Orzabal, ho pensato di aiutarvi io ad approfondire la sua conoscenza... :lol:
Buon Ascolto! :lol:

http://localhost/file/35359144/dcf27..._-_Tomcats.html
 
Top
mino31
view post Posted on 20/1/2008, 21:54




Tu che ne pensi di codesto cd Drifting?
 
Top
drifting
view post Posted on 21/1/2008, 20:30




Sono sincera, l'ho ascoltato poco, quindi non ti so dire se mi piace o meno.
Forse è un po' troppo sperimentale, dovrei risentirlo con attenzione! Rinvio il giudizio! image
 
Top
mino31
view post Posted on 21/1/2008, 23:39




Di questo lavoro io salverei senza dubbio "Bullets for brain", "For the love of Cain", "Under ether" e "Day by day by day by day by day".. Il resto francamente mi pare poca cosa, il sig. Orzabal può fare sicuramente di meglio
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 22/1/2008, 16:04




Io "tomcats screaming outside", lo comprai il 10/04/2001 (ho trovato l'annotazione in una mia agenda, e da qualche parte in giro forse ho addirittura ancora lo scontrino!!-,infatti ricordavo bene) e da qualche parte ho letto che era passato un pò inosservato perchè uscì l'11/09... insomma non è vero, io ho le prove che è uscito prima!!!, ad ogni modo secondo me non è un cattivo lavoro, però si, c'è da dire che ci si aspettava qualcos'altro, non è particolarmente originale, io lo vedo come "una prova" nel cercare uno stile un pò diverso (ma non riuscito bene) e anche il riscontro commerciale senza il marchio tff.
Tra le canzoni di questo lavoro trovo una certa carica in "dandelion", in generale ci sono alcuni passaggi interessanti nelle varie canzoni, ma dovevano trovare una direzione più sofisticata e innovatrice.
 
Top
mino31
view post Posted on 22/1/2008, 17:36




Una descrizione perfetta.. Mi viene da dire che l album è talmente sperimentale da non riuscire a trovare la giusta direzione nel capire in che modo và ascoltato.. Voglio dire, nelle premesse poteva essere un lavoro riuscito, anche se secondo me Roland era già orientato al lavoro che lo aspettava di nuovo con Curt, quindi meglio cosi!
 
Top
drifting
view post Posted on 22/1/2008, 21:24




Ragazzi mi avete convinto ad ascoltarlo con più attenzione! :P :P :P
Vi dirò a breve la mia! :lol:
 
Top
drifting
view post Posted on 26/1/2008, 19:52




Mino e Ransie volevo dirvi che ho rivalutato TOMCATS!
Mi piace nonostante sia molto sperimentale... image Ma credo che devi comunque essere predisposto/a nell'ascoltarlo. Non è un lavoro facile e non tutti potrebbero apprezzarlo!La critica se non ricordo male, non è stata molto clemente con il povero Roland. :cry:
Mi sbaglio?
Ad ogni modo, l'accoppiata ROLAN+CURT non fallisce mai e non fallirà mai!
Anzi, si sbrigassero a tornare in studio e a combinare qualcosa di buono! image
Noi poveri fans siamo in crisi d'astinenza! image
 
Top
mino31
view post Posted on 26/1/2008, 23:16




Bè è vero Roland e Curt devono, è un imperativo, lavorare insieme.. "Tomcats" è un cd che secondo me rasenta la sufficienza, e alla lunga finisce col stancare per le innumerevoli sovraincisioni, marchio di fabbrica inconfondibile di Roland.. Personalmente molto meglio sia "Elemental" che "Raoul..."
 
Top
drifting
view post Posted on 27/1/2008, 12:11




Concordo pienamente! Anche se all'epoca quando uscì, mi lasciò perplessa anche Elemental. Raoul lo apprezzo maggiormente. Sarà che nel 93 non gli avevo ancora perdonato di essersi preso il nome e aver continuato senza Curt!Per me fu un colpo terribile sapere che non avrebbero mai più suonato insieme e che Curt se ne era andato via dopo una lite furiosa. La loro forza è insieme e meno male che l'hanno capito pure loro!Certo un po' tardi, ma come si dice, meglio tardi che mai! image
 
Top
mino31
view post Posted on 28/1/2008, 23:45




Già, come in tutte le situazioni, avevano bisogno di stare lontani per capire quant era meglio stare insieme
 
Top
drifting
view post Posted on 29/1/2008, 21:36




Si ma...14 anni?Non pensi che se la sono presa un po' troppo comoda? image
 
Top
Cinzia TFF
view post Posted on 29/1/2008, 22:56




Secondo me Tomcats è un album interessante riprende un po lo stile di Elemental in alcuni pezzi.. ma è stato molto poco promosso.

Da qualche parte ho la registrazione del promo (per l'uscita appunto del disco) che passava su radio Capital.

Maybe our days are numbered fa da sottofondo in un episodio di CSI Las Vegas..l'avete visto?

(mentre Elemental è comparsa in episodio di Baywatch!) :B):
 
Top
mino31
view post Posted on 30/1/2008, 14:38




Ebbene si l episodio di Baywatch con sopra "Elemental" l ho visto, mentre mi son perso CSI anche perchè non lo vedo mai..
 
Top
drifting
view post Posted on 30/1/2008, 14:49




Io invece non ho visto nessuno dei due! :huh:
 
Top
45 replies since 20/1/2008, 11:35   672 views
  Share