Cosa leggete?, (Quale libro state leggendo in questo momeno?)

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 22/1/2008, 22:05




Leggere è bello si sa e fa bene alla mente. Se siete lettori accaniti o occasionali, c'è un libro in particolare, che in questo momento sta prendendo la vostra attenzione?E se si, quale? :lol:

Non prendetemi in giro, ma al momento sto leggend l'ultimo libro dedicato al maghetto più famoso del mondo! Ebbene si, anche io adoro Harry Potter! Sto leggendo Harry Potter e i doni della morte, incominciato proprio due giorni fa...che ci posso fare, mi piace?
 
Top
mino31
view post Posted on 23/1/2008, 14:45




Tanto per aggiungere un pò di sana banalità, io negli ultimi due mesi ho letto ben tre libri del mio autore thriller preferito ovvero Robin Cook.. L ultimo è stato "La cavia", uno dei migliori secondo me di quest autore.. E poi per non prendermi troppo sul serio mi divertono da morire i monologhi di Giobbe Covatta :P
 
Top
OrdinaryGirl
view post Posted on 23/1/2008, 22:01




Anche a me piace Harry Potter....sono patita!!Anche se devo dire la verità ho visto prima i films e poi ho letto i libri...da poco ho finito di leggere "il prigioniero di azkaban" :P .....lo so sono un pò indietro!!!
In questo periodo sto leggendo "la mano sinistra delle tenebre" di Ursula K. Le Guin, è un libro di fantascienza molto intrigante che racconta la storia di un messaggero su un'altro pianeta sconosciuto e ghiacciato i cui abitanti hanno la particolarità di poter scegliere e cambiare il proprio sesso..cioè non sono sempre ne uomini ne donne ma possono cambiare continuamente :huh:
sono quasi alla fine e mi sta piacendo molto
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 24/1/2008, 19:15




Io più che altro leggo i libri che mi regalano, l'ultimo che ho letto è stato "gente di Dublino" di Joyce sono diversi racconti ed è stato bello. L'estate scorsa ho letto "l'importanza di chiamarsi Ernesto" di O.Wilde è l'ho trovato spassoso ^^.
Io di Harry Potter ho visto solo i film ma credo che i libri siano molto belli, l'autrice ha un'infinita fantasia; di solito poi i libri sono più belli dei relativi film, ci sono più particolari e ci si immerge nell'atmosfera, poichè ognuno immagina la storia dal suo punto di vista.
p.s.: ah, poi ognittanto leggo anche qualche fumetto...
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 18/4/2008, 17:09




Ora sto leggendo "stardust" è una favola romantica, è molto molto bella!, chi l'ha scritta ha una bella immaginazione, e nel libro che mi hanno prestato ci sono anche le illustrazioni, ne hanno tratto anche il film.
 
Top
mino31
view post Posted on 18/4/2008, 19:01




Io invece sto ultimando "L ombra del faraone", l ennesimo romanzo di Robin Cook
 
Top
Cristina
view post Posted on 19/4/2008, 13:53




Io non sono amante della lettura, mi annoia dopo un po'... però a scuola mi hanno consigliato "Il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini e mi è piaciuto molto!
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 4/8/2008, 21:18




Adesso sto leggendo anch'io il libro di fantascienza "la mano sinistra delle tenebre" di Ursula K. Le Guin image
 
Top
mary tff
view post Posted on 2/9/2008, 17:23




Io ho appena finito di leggere "Romeo and Juliet"...lo scrivo in inglese perchè era intermente in inglese (ovviamente era un compito di scuola!!!!)......si inizia con il triennio!!!!! EVVAI CON UNA NUOVA (E PESANTE) AVVENTURA ATTRAVERSO NUOVE GUERRE CON I NUOVI PROFESSORI!!!!!! :mini_smiles_704.gif: :spada_25.gif:
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 9/1/2009, 19:10




Lo so che in questo periodo sta girando "twilight", fatemi sapere se è davvero bello il libro ;)
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 20:29
Avatar


Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
1,067

Status:


A me piace molto Anne Rice, colei che ha scritto "Intervista Con Il Vampiro" da cui ne hanno tratto anche un meraviglioso film ^_^
Il libro piu' bello che ho letto di lei e' sicuramente "Lo Schiavo Del Tempo"
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 9/1/2009, 20:54




di che parla? ("Lo Schiavo Del Tempo")
Mi scrivi una frase del libro? ... pag 15 quarta riga. Vediamo che esce :P
 
Top
mary tff
view post Posted on 9/1/2009, 21:37




io sto leggendo un libro in francese, sempre un compito per la scuola....si chiama Itsik scritto da Pascale Roze....
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 9/1/2009, 21:44




Fai il linguistico Mary? com'è il libro?
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 22:21
Avatar


Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
1,067

Status:


Anne Rice nei suoi libri parla spesso di vampiri (Serie delle Cronache di Vampri) e streghe (Serie delle Streghe di Mayfair).
Nello "Schiavo del Tempo" la storia cambia, infatti ci racconta la storia dello spirito di un antico babilonese di nome Azriel, che per aiutare il suo popolo, viene sacrificato da alcuni sacerdoti necromanti che con l'nganno li tolgono l'anima, trasformandolo in uno spirito malvagio che vaga nello spazio senza ritorno fino ai giorni nostri, commettendo atrocita' per conto di coloro che possederanno le sue spoglie mortali, ossia le sue ossa, ma Azriel pur essendo uno spirito porta con se ancora un briciolo di bonta'.
Azriel vaghera' fino ai giorni nostri incontrando cosi' uno scrittore esperto di civilta' sumere, rimasto intrappolato nella sua baita in montagna a causa di una valanga, Azriel lo salvera' ed in seguito li raccontera' la sua triste storia che va dalla Babilonia Antica ai giorni nostri.
Il libro si divide in 2 parti:

Nella prima parte Azriel racconta la sua storia ai tempi dell'antica Babilonia e di come sia diventato uno spirito malvagio

Nella seconda parte Azriel parla dei tempi moderni e della sua disavventura contro Gregory Balkin, un uomo senza scrupoli.

Come mai la pagina 15? :lol:

nella pagina 15 c'e' una parte del racconto di Azriel allo scrittore Jonathan, dopo l'incidente alla baita


«È probabile, Azriel».
«Adesso riposa» disse. «La fronte è fresca. Aspetterò e veglierò, e se ti capiterà di vedermi trasformare di nuovo in quell'uomo, sappi che sto solo cercando di valutare se ogni volta mi riesce più difficile. Per me non era mai stato tanto difficile cambiare forma... per lo stregone che mi richiamava dalle ossa. Non mi era mai stato difficile creare l'illusione, per ingannare i nemici del mio padrone o quelli che rubavano o imbrogliavano.
«Ma adesso non mi è facile essere qualcosa di diverso dal ragazzo che ero quando tutto è cominciato. Quando mi sono bevuto le loro menzogne e sono diventato un fantasma e non il martire che mi avevano promesso. Adesso sdraiati, Jonathan, dormi. Lo sguardo è limpido e le guance hanno ripreso colore».
«Dammi ancora del brodo» dissi.
Così fece.
«Azriel, senza di te sarei morto».
«Sì, questo è vero. Ma avevo già un piede sulla scala celeste, ci ero sopra questa volta, ti dico, quando ho fatto la mia scelta, e pensavo che quando tutto fosse finito, e il Tempio distrutto, la scala sarebbe scesa di nuovo per me. I Chassidim sono puri e semplici. Sono buoni. Ma devono lasciare che a lottare siano i mostri come me».
«Signore Iddio» dissi. Gregory Belkin. Un piano folle. Ricordavo solo dei frammenti... «E c'era quella deliziosa ragazza» aggiunsi.
Posò la ciotola del brodo e mi asciugò il viso e le mani.
«Si chiamava Esther».
«Sì......


E' veramente un bel libro, te lo consiglio, soprattutto perche' la storia non e' cosi banale come puo' sembrare ^_^
 
Top
72 replies since 22/1/2008, 21:55   421 views
  Share