PET SHOP BOYS

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 26/1/2008, 19:16




I Pet Shop Boys sono una band di musica elettronica e pop, inglese, formata da Neil Tennant, il cantante e Chris Lowe che suona e tastiere e canta occasionalmente.
La loro straordinaria longevità è attribuita alla loro abilità di creare musica pop/dance melodica con testi intelligenti e uno stile originale. Il loro duo è fra quelli di massimo successo nel mondo della musica pop, soprattutto in Europa.
Dal 1986, hanno piazzato 42 singles nella classifica "top 40" del Regno Unito, compresi quattro "numeri uno": "West End girls", "It's a Sin", "Always on My Mind" e "Heart".
Nel 2006 sono tornati con un nuovo cd, FUNDAMENTAL, che li ha portati in giro per un tour mondiale, che ha toccato anche l'Italia, lo scorso 18 Luglio 2007, per un' unica data a Villa Arconati -BOLLATE, vicino Milano.

ALBUM:

Please (1986)
Actually (1987)
Introspective (1988)
Behaviour (1990)
Very (1993)
Bilingual (1996)
Nightlife (1999)
Release (2002)
Battleship Potemkin (2005)
Fundamental (2006. Dedicato a Mahmoud Asgari e Ayaz Marhoni due adolescenti iraniani impiccati perché omosessuali).
Concrete (2006 Concerto al 'Mermaid Theatre' per Radio 2 con la BBC Concert Orchestra)

COMPILATION:

Disco (1986)
Discography: The complete singles collection (1991)
Disco 2 (1994)
Alternative (1995)
Essential (1998) - Edizione limitata
Disco 3 (2003)
PopArt: The Hits (2003)
Back to Mine (2005)
Disco 4 (2007)

EDIZIONI SPECIALI:

In Depth (1989) - solo per il mercato giapponese
Very Relentless (1993) - edizione limitata di Very, contiene 6 brani in più in un secondo disco
Bilingual Special Edition (1997) - edizione speciale di Bilingual, contiene 7 remix in più in un secondo disco
Originals - Ristampa in Edizione Limitata e in Box degli album Please, Actually e Behaviour
Closer to Heaven (2001) - Original Cast Recording dell'omonimo Musical dei Pet Shop Boys e Jonathan Harvey
Bilingual - Further Listening 1995-1997 (2001) - edizione speciale di Bilingual, contiene un secondo disco con 15 remix o versioni speciali
Very - Further Listening 1992-1994 (2001) - edizione speciale di Very, contiene un secondo disco con 16 remix o versioni speciali
Behaviour - Further Listening 1990-1991 (2001) - edizione speciale di Behaviour, contiene un secondo disco con 13 remix o versioni speciali
Introspective - Further Listening 1988-1989 (2001) - edizione speciale di Introspective, contiene un secondo disco con 15 remix o versioni speciali
Actually - Further Listening 1987-1988 (2001) - edizione speciale di Actually, contiene un secondo disco con 14 remix o versioni speciali
Please - Further Listening 1984-1986 (2001) - edizione speciale di Please, contiene un secondo disco con 13 remix o versioni speciali
Back to Mine: Pet Shop Boys (2005) - Artisti Vari. Volume N.20 della serie di compilation Back to Mine
Fundamentalism (2006) - edizione speciale di Fundamental, contiene 8 remix in più in un secondo disco







 
Top
Treasure
view post Posted on 26/1/2008, 20:38




Grandissimi!!!
Hai fatto benissimo ad aprire un topic con tanto di scheda su di loro! :)

Che tu sappia, Fede, hanno qualche progetto in previsione per il futuro?

Fundamental mi è piaciuto come album, mi ha fatto riscoprire un po' il pop come non si sentiva da tempo...trovo molto bella Numb ma anche quelle più movimentate. Sono capaci tanto di commuovere quanto di entusiasmare.
Ricordo quando, verso l'estate 2006, vidi il video di I'm With Stupid sul canale FLUX...mi dissi: non possono essere loro!! :lol:

Tra i loro classici, amo i primissimi singoli, in particolare Heart (se non ricordo male, esiste anche una extended version).
 
Top
drifting
view post Posted on 26/1/2008, 21:17




HEART è la mia preferita in assoluto dei PSB, la canzone che sento di più...in tutti i sensi e il video è a dir poco fenomenale!Lo hai mai visto?
E' uno dei miei clips preferiti dei PSB! image




Riguardo a progetti futuri, beh hanno concluso da poco il tour e poi a settembre è usciti DISCO4.
Non so se stiano lavorando a qualcosa. Cmq a breve dovrebbero uscire dei concerti rimasterizzati in DVD ed io non vedo l'ora. Vecchi live degli anni 90.
Ma un nuovo album non mi dispiacerebbe, considerando che ho amato FUNDAMENTAL! LORO SONO DEI GRANDI! Sono sul podio insieme ai TFF e ai DM! image
 
Top
iloveroland
view post Posted on 25/2/2008, 14:42




Nn avevo notato questo topic.Io sono stata fan dei Pet Shop Boys per tutta la mia adolescenza e ho tutti i loro dischi e quasi tutti i cd e le videocassette.Sono stata a Milano a vedere un loro concerto.L'unico della mia vita a parte una volta in cui ho accompagnato una mia cugina a vedere un concerto dei Litfiba(che nn mi piacciono proprio).Ero pazza di Neil.Ricordo che da ragazzina il mio sogno era quello di sposarlo(prima di sapere che è gay <_<).Addirittura compravo Smash Hits solo perchè lui ne era stato vicedirettore in passato,prima di diventare un cantante e ho anche il film It couldn't happen here.Ero proprio una fan accanita.Adesso mi piacciono ancora ma nn li seguo più come prima.Preferisco i TFF :hearr20.gif:
 
Top
drifting
view post Posted on 25/2/2008, 15:16




Eri a Milano? :woot:
Anche io c'ero!
Parliamo dello stesso concerto?Quello a Villa Arconati?
Io li adoro ancora!Sono una delle mie band preferite dopo i TFF!
Lascia stare, il buon Neil si mantiene bene tutt'ora, peccato che sia gay! :pg_bubbles_h4h.gif:
 
Top
iloveroland
view post Posted on 25/2/2008, 15:23




No al Palatrussardi.Anche a me piacciono anche se onestamente nn li seguo da un sacco di tempo.L'ultimo cd che ho comprato è Bilingual.Neil lo amavo alla follia,follia nel vero senso della parola.Una volta addirittura ho lasciato un ragazzo perchè pensavo sempre a lui <_<
 
Top
drifting
view post Posted on 25/2/2008, 15:33




Ah ho capito tu hai visto il tuor del 90 mi sa, io invece li ho visti l'estate scorsa a Milano. Accidenti davvero hai lasciato un ragazzo perchè pensavi sempre a Neil e io che credevo di essere stata l'unica a fare una cosa del genere durante il corso della mia vita! -_-
 
Top
iloveroland
view post Posted on 25/2/2008, 15:40




Sì,giuro.Quando mi baciava immaginavo che fosse Neil <_< .E tu cos'hai fatto nel corso della tua vita?Hai lasciato il tuo ragazzo?E per chi?
 
Top
drifting
view post Posted on 25/2/2008, 15:47




Preciso che ero piccolina, avevo 16 anni e ho lasciato uno perchè quando lo baciavo pensavo sempre a Curt... :wub:
Ma ero abbastastanza idiota ammettiamolo... :lol:
 
Top
iloveroland
view post Posted on 25/2/2008, 15:52




Più o meno l'età che avevo io.Ora come ora nn farei mai una cosa del genere per Roland anche se,in confidenza,se potessi rinascere un pensierino ce lo farei
 
Top
drifting
view post Posted on 25/2/2008, 15:59




A chi lo dici, sopprattutto nel periodo SFTBC! Meno male che il mio ragazzo sto forum non lo guarda! :lol:
Scherzo! ^_^
 
Top
iloveroland
view post Posted on 25/2/2008, 16:07




Anche se lo guardasse sai quante possibilità possiamo avere io e te di metterci con loro!Senza contare che sono già sposati.Ho letto nel blog di Ransie che Roland ha conosciuto Caroline quando aveva 13 anni.Nn so se ammirarlo per questa cosa o considerarla piuttosto una patologia <_<

Edited by iloveroland - 25/2/2008, 17:12
 
Top
drifting
view post Posted on 25/2/2008, 16:13




Entrambe le cose le cose, ora devo uscire, torno più tardi. Un bacio! :mf_lust.gif:
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 25/2/2008, 20:24




Saranno davvero innamorati...bello :hearr20.gif:
 
Top
89 replies since 26/1/2008, 19:16   711 views
  Share