videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Ransie la strega
view post Posted on 7/2/2008, 19:31




Qui vi elencherò alcuni videogiochi molto belli, e che vi consiglio.
Iniziamo dal primo, questo è un gioco che non ha fine, io ci gioco spesso:
The sims 2
(esiste anche the sims "1" il gioco è lo stesso solo che ha una grafica meno raffinata di questo, che è quello attuale)

Gioco di simulazione di vita, crea la tua città, il tuo alter-ego sia fisico che caratteriale con tutti i bisogni di una persona vera , trova un lavoro, compra o costruisci una casa in cui vivere con ciò che ti puoi permettere, fai amicizie, una famiglia, carriera, insomma crea la tua vita virtuale come più ti piace con tutti gli imprevisti e difficoltà che si manifestano nel mondo-sim.
Con le numerose espansioni si trovano nuove azioni e situazioni che arrichiscono il gioco, come adottare e allevare animali, fare viaggi, coltivare la terra, andare all’università ecc..
image

The Longest Journey
E' bellissimo!

In un’epoca futuristica una studentessa universitaria di nome April Ryan, è tormentata da strani sogni e si ritroverà inaspettatamente ad interagire con un altro mondo sconosciuto e magico, da lei dipenderà la stabilità dell’equilibrio tra i 2 mondi.
image

Dreamfall

E’ il seguito di the longest Journey, tutto ha inizio anni dopo la prima avventura , questa volta un’altra ragazza Zoe Castillo inizia ad avere delle strane visioni sugli schermi, il suo ex ragazzo impegnato ad un misterioso progetto lavorativo scompare , e nel tentativo di cercarlo viene coinvolta in una cospirazione, che la porterà a scoprire un’altro mondo mentre nel suo la tecnologia è disturbata da delle interferenze . tutto sembra avere un collegamento intricato.
image

Syberia I e II

L’avvocato Kate Walker arriva a Validelenè, un piccolo paese delle alpi francesi, per finalizzare l’atto di vendita ad una compagnia americana che rappresenta, di una fabbrica di automi della defunta Anna Voralberg, morta proprio il giorno prima del suo arrivo per la firma del contratto, in apparenza non esistono eredi legittimi della proprietaria, ma invece improvvisamente si viene a sapere che il fratello di Anna Voralberg, creduto morto invece è vivo e vegeto, quindi Kate è costretta a rintracciare questo Hans Voralberg, ed inizierà un lungo viaggio condotta dalle informazioni di chi ha conosciuto Hans, un’uomo con enorme abilità nel creare oggetti meccanici e allo stesso tempo considerato uno stupido, tappa dopo tappa Kate sarà sempre più incuriosita dalla figura di Hans che inseguendo il sogno della sua esistenza porterà Kate fino in Syberia.
imageimage

Monkey Island
divertentissimo! secondo me il film "i pirati dei caraibi" si è ispirato proprio a questo videgioco.

Divertentissima saga ambientata nel mondo dei vecchi pirati, dove il protagonista è Guybrush Threepwood, giovane pirata alle prese con straordinarie avventure insieme ad altri personaggi tra cui il suo acerrimo nemico LeChuck. Il gioco è all’insegna dell’avventura e dell’umorismo. Fin’ora abbiamo 4 titoli :
The Secret of Monkey Island (1990)
Monkey Island 2: LeChuck's Revenge (1991)
The Curse of Monkey Island (1997)
Fuga da Monkey Island (2000)
La prima e la seconda avventura hanno una grafica 2d, la terza è genere “cartone animato” e l’ultima è più 3d, personalmente adoro la terza “the curse of Monkey Island”, dove Guybrush dona l’anello di fidanzamento alla sua ragazza, che però a sua insaputa porta una maledizione.
image

Gabriel Knight

E’ un genere avventura-investigazione, il protagonista Gabriel Knight è uno scrittore divenuto Schattenjäger (cacciatore d’ombre),che si trova coinvolto in fatti ed omicidi misteriosi. Si divide per il momento di tre titoli:
Gabriel Knight: Sins of the Fathers (1993)
Gabriel Knight 2: The Beast Within (1995)
Gabriel Knight 3: Il mistero di Rennes-le-Château (1999)
imageimage

The Watchmaker

In questo gioco troveremo 2 protagonisti un detective, Darrel Boon e un’avvocato Victoria Conroy, che verrano chiamati ad affrontare una missione della massima importanza, dovranno entro mezzanotte del giorno dopo, trovare e disattivare un pericoloso dispositivo in un’antico castello austriaco.
image

Beyond good and evil

La storia si svolge sul pianeta Hillys, perennemente in lotta contro una razza aliena i quali stanno rapendone gli abitanti, il governo vorrebbe far credere ai cittadini di star attuando tutte le difese possibili grazie al corpo delle squadre Alfa, ma l’organizzazione Iris crede che dietro tutto questo ci sia un complotto, e sarà la protagonista Jade a far luce sulla questione.
image

Prince of Persia

E’ un videogioco d’azione a colpi di sciabola e salti mortali in difesa di sé e del suo regno. Ci sono 3 capitoli :
-le sabbie del tempo
-Spirito guerriero
-i due troni
imageimage
image

Phantasmagoria

Genere horror, e ha degli attori veri è un “film interattivo” (come anche Gabriel Knight 2). Una coppia (la scrittrice Adrianne Delaney il fotografo Don Gordon) acquista una villa appartenuta ad un prestigiatore che si dilettava in spettacoli dell’orrore, poco dopo il trasloco la donna inizia a fare tremendi incubi e ad avere altrettante spaventose visioni, mentre uno spirito maligno s’impossessa di Don. Adrianne viene a conoscenza su degli avvenimenti che circondano questo posto sinistro ed è sempre più preoccupata del comportamento del marito che si comporta in modo anomalo ed inquietante.
image
 
Top
mino31
view post Posted on 8/2/2008, 20:48




Io invece consiglio due giochi d azione tremendamente belli: Max Payne (1 e 2) e Mafia
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 9/2/2008, 12:54




Li descrivi un pò? sono di avventura grafica?, li ho sentiti nominare ma non ci ho giocato.
 
Top
mino31
view post Posted on 9/2/2008, 14:23




Sono entrambi giochi d azione. Max Payne è un ex poliziotto a cui hanno sterminato la famiglia, e che piano piano, poco alla volta riesce a venire a capo di una organizzazione criminale, nonchè a scoprire i mandanti dell assassinio di moglie e figlia. "Mafia" per me è un capolavoro, perchè a differenza di "Max Payne" è molto piu interattivo e solare. Il gioco è semplice, non devi far altro che imparare a fare il gangster! Assoldato dal celebre capo della Cosa Nostra americana Salieri, devi essere abile a superare tutte le missioni che mano mano si presenteranno, per poter essere i padroni di New York.. Non si tratta solo di sparare, ci vuole abilità a guidare l auto, a compiere rapine e ovviamente a saper seminare la Polizia! Io non fosse stato per un piccolo grande trucchetto scaricato dalla rete, sto gioco non l avrei mai superato, perchè vi è una prova in cui tutti si bloccano
 
Top
tears4fears
view post Posted on 29/4/2010, 13:22




Rianimo il topic, visto che sono anche un videogiocatore... :P
Ecco i miei giochi preferiti:
FALLOUT 3
Probabilmente avrete già sentito parlare di questo gioco, altrimenti ve ne parlo un pò io: il gioco è ambientato nel 2277, c'è stata una guerra nucleare che ha distrutto tutte le città del mondo ed i pochi superstiti sono sopravvisuti grazie a i vault, rifugi antiatomici all'avanguardia.
Il protagonista proviene dal vault 101, e quando compie 19 anni suo padre scappa dal vault, per motivi sconosciuti. L'obiettivo è quindi di trovare il proprio padre, in un mondo dilaniato.
Il bello è che si può creare il proprio personaggio: scegliere l'aspetto fisico, scegliere se essere cattivi o buoni e scegliere le proprie abilità. Infatti, si potranno creare personaggi che sparano, personaggi furtivi, personaggi carismatici, mercanti, eccetera...
Il tutto accompagnato da un azzeccato stile anni'50.
GRAND THEFT AUTO: THE BALLAD OF GAY TONY
Un espansione del criticato GTA IV.
Si impersonano i panni di Luis Lopez, guardia del corpo e socio d'affari di Tony Prince, il VIP più importante della città. Il bello rispetto agli altri GTA è che non si è cattivi, infatti bisognerà soltanto lavorare per proprio capo. Un altro punto positivo è la dinamicità del gioco, le missioni sono molto frenetiche. Al contrario degli altri GTA, si è ricchi da subito, e tutto il gioco è ambientato nella lussuria.
Si potrà andare in discoteca a ballare e fare salti con paracadute da torri altissime (fate conto che la città è la riproduzione di New York).
Poi, il tema musicale è fantastico.
Il punto debole è la durata del gioco, più corto rispetto agli altri GTA, ma non dimentichiamoci che è un espansione.
CRASH BANDICOOT
Un gioco immortale. E' uscito nel '96, ma è attuale ancora oggi.
Ha accompagnato tutta la mia crescita e mi diverte anche ora.
Il giocatore impersona un topo arancione più grande del normale che salta, distrugge casse di legno e gira su sè stesso per liberarsi dei nemici.
Un classico.
THE SIMS 2
Il miglior gioco gestionale di sempre, anche perché amo l'architettura e l'arredamento.
Non vi dico che cosa ci combino...

Edited by Manu T4F - 3/9/2010, 16:14
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 29/4/2010, 13:34




A parte the sims non ho mai giocato con gli altri che hai citato, a me piacciono le avventure grafiche, fallout com'è? punto e clicca?
L'ultimo a cui ho giocato è stato "runway 2" parecchio tempo fà avevo giocato anche al primo, è simpatico, di solito il protagonista si trova in casini giganteschi per caso e parte l'avventura ^^

image
 
Top
tears4fears
view post Posted on 29/4/2010, 13:35




Fallout è un gioco di ruolo, ma ci sono diversi enigmi ;)
E' un pò violento (volano le teste, ma non è per quello che mi piace).
Dimenticavo, ci sono numerose missioni e tutte possono essere completate in molteplici modi, come vuoi tu.
Poi aggiungo anche un altro gioco, che mi ha tenuto compagnia durante l'autunno ;)
BULLY (conosciuto anche come CANIS CANEM EDIT)
Gioco molto divertente in cui si impersona un quindicenne di nome Jimmy Hopkins.
Si viene trasferiti in un college, e bisogna farsi una reputazione. Come inganna il titolo però, non saremo dei veri e propri "bulli", infatti sin dalle prime missioni aiuteremo i secchioni e difenderemo le ragazze. Le situazioni sono molto divertenti e quasi mai volgari.

Edited by tears4fears - 1/5/2010, 09:54
 
Top
tears4fears
view post Posted on 13/8/2010, 22:24




Per Mino: lo sai che tra poco esce Mafia II? ^_^
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 16/8/2010, 19:03




Io ho finito di giocare a Runaway 3, divertentissimo!

image

 
Top
tears4fears
view post Posted on 17/8/2010, 10:55




Io invece in questo periodo sto giocando a

DIABLO II
Nel gioco bisogna sconfiggere Diablo ed i suoi fratelli, scegliendo tra 5 personaggi (7 con l'espansione) ognuno con abilità diverse ed impostazioni diverse (d'altronde si tratta di un gioco di ruolo). Prima di arrivare ai boss però, bisogna sconfiggere centinaia e centinaia di nemici. Davvero consigliato ;)
Di punta e clicca Ransie ti consiglio un giochino flash chiamato Daymare, lo trovi in internet e non c'è bisogno di scaricarlo :)
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 17/8/2010, 17:14




è super ingripposo mi manca l'ultima tessera ma ci rinuncio :P
 
Top
tears4fears
view post Posted on 17/8/2010, 17:20




Mi è piaciuto molto (anche se è impossibile!) :)
Mi piacciono le avventure vecchio stile.
A proposito, ti consiglio Neverhood, un'altra avventura grafica vecchio stile :)
 
Top
tears4fears
view post Posted on 2/9/2010, 20:57




Vi ricorda qualcuno il mio sim? :P
image
Forse da qui non si vede bene, ma vi assicuro che è uguale al Curt di Head Over Heels!!! Se domani riesco faccio uno screen migliore ;)
 
Top
albertodiprima
view post Posted on 3/9/2010, 12:38




bellissimi pure motogp 2008 e flightsimulatorX
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 3/9/2010, 14:04




Uhhhh Manuuuuuuuuuuuuuu, ma quello è the sims 1!!!!! ci giochi ancora?, comunque se riesci lo voglio vedere più da vicino sim-Curt :D
 
Top
26 replies since 7/2/2008, 18:40   371 views
  Share