Fish Out Of Water

« Older   Newer »
  Share  
iloveroland
view post Posted on 25/2/2008, 18:52




Ho letto il testo della canzone Fish Out Of Water e mi sembra che vi siano dei chiari riferimenti a Curt:

We used to sit and talk about primal scream
To exorsice our past was our adolescent dream

Eravamo soliti sederci a parlare del "primal scream"(la terapia descritta nel libro dello psicologo Arthur Janov)
Esorcizzare il nostro passato era il nostro sogno da adolescenti

Secondo voi perchè Roland ha lanciato queste frecciatine a Curt?Cosa voleva dimostrare?Forse che Curt al di fuori dei Tears For Fears era un pesce fuor d'acqua?Mentre invece lui no?
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 25/2/2008, 20:19




Mah... litigarono di brutto, forse si, voleva significare questo ma è un'ipotesi i reali motivi li conoscono solo loro, di certo il fatto che Roland abbia tenuto il nome tff è stato perchè disse che fù Curt che volle andarsene, comunque Curt gli rispose con "sun king".
 
Top
iloveroland
view post Posted on 25/2/2008, 20:26




E che messaggio voleva lanciargli?
 
Top
drifting
view post Posted on 25/2/2008, 20:37




Non si sa bene...se ne sono dette tante, ma i motivi perchè litigarono e perchè Curt se ne andò fondamentalmente li sanno solo loro. Quello che conta è che ora sono insieme no? A che ci serve rivangare il passato? :unsure:
 
Top
iloveroland
view post Posted on 25/2/2008, 20:41




Boh,così.Tanto per sapere.Certo che la cosa più importante è che ora siano di nuovo insieme!:)
 
Top
drifting
view post Posted on 25/2/2008, 22:19




Infatti e poi leggendo il testo si SUN KING tutti sti riferimenti a Roland io non li vedo. Ma tanto è sempre la stampa che non ha un cavolo da fare e monta... <_<
 
Top
iloveroland
view post Posted on 25/2/2008, 22:21




Sun king nn la conosco ma Fish out of water ha chiari riferimenti a Curt.Cmq è più bello leggere di come si sono risentiti e sono tornati a essere amici :)
 
Top
drifting
view post Posted on 25/2/2008, 22:27




Concordo pienamente con te! ^_^
 
Top
Cristina
view post Posted on 25/2/2008, 22:31




Sì, menomale davvero che sono tornati a fare un duo....sennò come poteva uscire un capolavoro come ELAHE ? :)
 
Top
drifting
view post Posted on 25/2/2008, 22:35




Ben detto! meno male davvero! :77.gif:
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 25/2/2008, 23:11




La questione di "sun king" forse sarà uscita per caso, probabilmente qualche giornalista avrà chiesto a Curt riguardo "fish out of water", e lui avrà risposto di conseguenza che dedicava a Roland "sun King" (Re Sole) (almeno così mi pare), ma questi appunto sono dettagli tecnici :P
 
Top
mino31
view post Posted on 26/2/2008, 14:42




Non lo so, a volte la spocchiosità di Roland sta proprio in quello. Voglio dire, che bisogno c era di scrivere un pezzo palesemente anti- Curtiano quando proprio il suo ex compagno pareva aver preso la separazione comunque come una questione di chiare divergenze musicali. Curt ha sempre dichiarato che era stufo della precisione maniacale che aveva caratterizzato la realizzazione di "The seeds of love", era la fine della sua passione per la musica, che laciava cosi il posto ad un discorso piu impegnato, ad un lavoro a tutti gli effetti. Se altro non si poteva fare, perchè i due avevano teste diametralmente opposte giusto che ci sia stata sta separazione, ma era inutile richiamare il comportamento di Curt. Lo stesso Curt dimostrò molta piu maturità del compagno quando in un intervista del 1993 dichiarò che "Elemental" di Roland conteneva molte belle canzoni! Mi dispiace, tutti e due hanno le loro responsabilità, chi ci ha rimesso probabilmente siamo noi, chissà quanti lavori eccezionali avrebbero combinato sti due sciagurati insieme, prima di ELAHE
 
Top
iloveroland
view post Posted on 26/2/2008, 14:56




C'è chi dice che Roland dopo The seeds of love fosse stato preso da un delirio di onnipotenza.Lo stesso fatto che abbia continuato senza Curt ad usare il nome Tears For Fears secondo me ne è una prova.Probabilmente pensava di poter rappresentare lui da solo i Tears For Fears ma,come ho già detto a Drifting,per me,come per molti altri fans penso,anche se Roland scrive e canta la maggior parte delle canzoni i Tears For Fears sono Curt Smith e Roland Orzabal.Meno male che alla fine è tornato in sè e si è riunito a Curt.Per la gioia di noi fans! :)
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 26/2/2008, 14:58




hai ragione Mino, forse Roland è un bel pò orgoglioso e se lè presa anche personalmente, non mi va di criticarli, perchè ognuno la prende in modo diverso.
 
Top
67 replies since 25/2/2008, 18:52   768 views
  Share