le caratteristiche del proprio nome, Il nostro nome influisce sul nostro carattere?

« Older   Newer »
  Share  
Ransie la strega
view post Posted on 17/4/2008, 19:25




Ho trovato un sito dove viene spiegato il carattere di una persona in base al proprio nome, su di voi corrisponde?
Nel mio c'era poco, solo gli attributi generali:

Chiave del nome:
Colei che attacca

Animale totem: Leopardo
Simboleggia la ferocia e nel medesimo tempo l'abilita'

Vegetale totem: Pera
Rappresenta l'effimero: nei sogni e' un simbolo erotico

Colore personale: Rosso
Indica intensita' nell'azione e passionalita'


Ma in altri ci sono molte più spiegazioni, per esempio il nome Rolando :

Altri nomi con le medesime caratteristiche:
Ippolito, Isidoro, Leopoldo, Rodrigo, Rolando, Vittore, Vittorino

Chiave del nome:
Colui che e' soddisfatto di se'

Animale totem: Grillo
Simboleggia l'attaccamento al focolare domestico

Vegetale totem: Cardo
Rappresenta l'aggressivita'

Colore personale: Verde
Indica l'appagamento

Vittorio (e chi ha nomi analoghi) ha un carattere incerto, assai sensibile, duplice, emotivamente dipendente dagli altri e anche burbero. La maschera che più di frequente è costretto ad assumere è quella di chi è assolutista nel campo delle proprie opinioni, e quindi distante, un po' al di sopra, brusco o, meglio, ‘raggelante’.

Non riesce a comunicare mai veramente (specialmente Vittorio ma anche gli altri), neanche con le persone che gli sono più vicine, neanche con quelle che ama. Di conseguenza è a sua volta difficilmente capito.

Invece, nonostante l'intelligenza spiccata e la testardaggine, essendo molto sensibile, Vittorio ha tanto bisogno di affetto e di comprensione. Del resto la sua intelligenza non lo aiuta a essere sereno perché è di tipo analitico, quella che spacca il capello in quattro; quindi, legato ai particolari, Vittorio è uno dei tipi psicologici più soggetti a nevrosi e a esaurimenti nervosi.

Tale intelligenza, d'altra parte, rende Vittorio e gli altri portatori di nomi analoghi molto adatti per gli studi e le ricerche storiche. Ama il lavoro ed è capace di molti sacrifici, cominciando dalle fondamenta sempre, pur di arrivare.

Di solito Vittorio è un vincente, come dice il nome: Victor. La sensibilità e la nevrosi in certi casi lo portano a essiccare il proprio bisogno di affetto, a superare ogni sentimentalismo e a scegliere, talora addirittura con cinismo, la via della riuscita sociale.


http://www.mondoweb.it/futura/testnome.htm


 
Top
iloveroland
view post Posted on 17/4/2008, 20:08




Nn mi sembra che nella lista ci sia il mio nome.Cmq è vero che per alcune culture il nome di una persona influenza la sua vita.Io studio l'ebraismo e nella Bibbia ogni nome(che aveva un significato particolare)veniva dato a un figlio con un preciso intento:quello di fare sì che la vita del nascituro seguisse un corso specifico.E così era.Tutta la vita della persona in questione era influenzata dal suo nome.Nn so se crederci o meno ma gli ebrei ci credevano e penso ci credano tuttora
 
Top
drifting
view post Posted on 18/4/2008, 11:41




WOW che bello, quando ho tempo ci provo anche io!Grazie Olga! :lol:
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 18/4/2008, 17:14




Chissà magari c'è qualcosa di vero, è affascinante ma anche un pò inquietante credere che la scelta di un nome possa effettivamente determinare la vita di una persona.
 
Top
Cristina
view post Posted on 20/4/2008, 22:13




Adesso che ho un po' d tempo mi sono messa a cercare..però il mio nome non è in primo piano, è più che altro sotto "Cristiana"...


CRISTIANA


Altri nomi con le medesime caratteristiche:
Augusta, Berenice, Candida, Cristina, Domitilla, Flavia, Guglielmina, Muriel, Vittoria

Chiave del nome:
Colei che e' piena di segreti

Animale totem: Rospo
Esotericamente esprime morte e resurrezione

Vegetale totem: Genziana
Amara fuori e dolce dentro

Colore personale: Verde
Esprime intuizione e immaginazione

Cristiana e le altre sono flemmatiche ma non inattive. Non si affannano per salire ma arrivano in alto. Sono fortunate e in fondo non hanno neanche bisogno di cogliere le loro chance perché, essendo metodiche e precise, giocano sempre sul sicuro. Non hanno moita fantasia e il loro tipo di riuscita è piu' del genere soddisfacente che brillante. Sono lente a prendere le decisioni, poco emotive, timide, introverse e appaiono insicure perché riflettono a lungo. Hanno i piedi sulla terra e non sono sognatrici: al mattino, quando inizia la giornata, come all'inizio di qualsiasi impresa, fanno fatica a mettersi in moto.

Sessualmente sono come la genziana: amare fuori e appetitose dentro. Ma hanno momenti di castità dovuti a ripensamenti che gli uomini non possono davvero comprendere. Insomma, le Cristiana sono un po' simili a rospetti amari, capaci di calori segreti forti, con il gusto del solenne, delle cose ben fatte, del prestigio sociale in altissimo grado; sono inoltre dotate di grande coraggio, fisico e morale. E, come il rospo, hanno anche in qualche modo la qualità di incantare gli altri.

Per quanto riguarda la salute, sono sensibili a tutte le malattie virali, in particolare all'epatite e alla decalcificazione dei denti e delle ossa. Hanno bisogno di vivere all'aria aperta e di fare una vita regolata.


Interessante... in alcuni punti mi ci rivedo :)
 
Top
drifting
view post Posted on 28/4/2008, 13:49




Anche io l'ho fatto, però mi rispecchio in pochi punti...uffa... :choro.gif:
 
Top
adla
view post Posted on 19/1/2010, 22:53




ti prego dimmi il sito da cercare ho il vostro stesso desiderio di conoscere se il nome determina il futuro di chi lo indossaciao grazie adla
 
Top
Manu T4F
view post Posted on 4/6/2010, 16:53




L'ho fatto... in molte cose ha ragione ;)
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 13/1/2011, 15:37




Ho scovato questo sito sull'onomanzia che mi è piaciuto molto:

http://onomanzia.jimdo.com/
 
Top
drifting
view post Posted on 14/1/2011, 16:40




A me non fa entrare! :cry:
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 14/1/2011, 17:03




Non devi cliccare sulla freccia rossa ma direttamente sulla lettera che ti interessa in alto
 
Top
drifting
view post Posted on 14/1/2011, 17:21




Grazie tesò, ora funge! :admin.gif:
 
Top
11 replies since 17/4/2008, 19:25   12900 views
  Share