Mali di stagione, (Raffreddore, mal di gola, tosse ecc...)

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 3/11/2008, 08:50




Ragazzi qualcuno di voi conosce qualche rimedio naturale per il mal di gola?Ho già preso troppi farmaci nei giorni scorsi per i sintomi influenzali che avevo, non ne posso più!Accetto qualsiasi consiglio, anche i vecchi rimedi della nonna! :lol:
Sono sicura che ognuno di voi almeno una volta nella vita si è curato con rimedi naturali: tisane, spremute, gargarismi e chi ne ha più ne metta!
Confido in voi...HELP ME!!!!! :(
 
Top
mary tff
view post Posted on 3/11/2008, 16:47




Fede se non conosci già questo rimedio, ti posso aiutare io....allooooooooooora dovresti preparare del latte caldo (incandescente) e dolcificarlo con il miele e berlo più caldo che puoi.....ti ustionerai un pò la bocca ma ti assicuro che se fai così per un paio di giorni, il mal di gola ti passa!!!!!!! image
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 3/11/2008, 18:16




No no, per me il mal di gola si guarisce ingerendo cose fredde, da piccola il mio medico quando avevo mal di gola mi diceva di andarmi a comprare un bel gelato, e funzionava, si calmava il dolore ;) fidati è pure buona come cura :P image :P
 
Top
drifting
view post Posted on 4/11/2008, 11:14




Mi sono abbuffata di gelato infatti!Non ho mangiato altro ieri...infatti avevo la nausea dopo!Ho provato anche con il mitico latte e miele, soprattutto la mattina appena sveglia!Cmq oggi va un pochino meglio, se non altro riesco a parlare... :P
Grazie dei consigli cmq, a tutte e due! :lol:
 
Top
mary tff
view post Posted on 4/11/2008, 14:15




Di niente!!!! comunque la cura del gelato non la sapevo!!!! la prossima volta correrò subito ai ripari....:D
 
Top
drifting
view post Posted on 5/11/2008, 11:55




Beh alla fine va bene sia il caldo che il freddo...ma poichè non ne potevo più e ora vi faccio ridere, ho preso la tachipirina e mi è passato tutto!Non lo sapevo che andasse bene anche per il mal di gola!Me lo ha confermato il medico...scema io che sul foglio illustrativo c'è scritto che va bene per le affezioni respiratorie! :P
 
Top
mary tff
view post Posted on 5/11/2008, 14:59




ahahahahahah.....si infatti fa ridere il fatto della tachipirina....!!! image image ma non lo sapevo neanche io.....
 
Top
ileniatff
view post Posted on 7/11/2008, 11:28




La tachipirina va bene x un sacco di cose...anche x i dolori mestruali ,)
 
Top
drifting
view post Posted on 8/11/2008, 09:55




Davvero?Non lo sapevo per i dolori mestruali. Buono a sapersi perchè il ciclo mi mette sempre KO!grazie ile
 
Top
ileniatff
view post Posted on 8/11/2008, 19:40




Mia madre lo prendeva come antidolorifico quindi penso vada bene anche x i dolori mestruali ma nn vorrei dire una cavolata.Mi informerò meglio
 
Top
drifting
view post Posted on 9/11/2008, 09:31




Hai ragione, ho letto il foglio illustrativo proprio ieri sera. Ho nuovamente il mal di gola, mi era passato...è tornato!Ho preso la tachipirina perchè mi facevano male anche le orecchie quando inghiottivo!Sto messa proprio male!Ho deciso che mi imbottisco per due giorni di tachipirina, devo fare troppe cose sta settimana, non posso più stare a casa!Se sparisco sapete perchè...intossicazione da pasticche! :lol:
Scherzo! :lol:
 
Top
mary tff
view post Posted on 10/11/2008, 12:24




Ma come mai io non ho i dolori mestruali?????????
 
Top
ileniatff
view post Posted on 10/11/2008, 12:56




E ti dispiace?Beata te,Mary!Mi spiace che stai così male,Fede :(.Nn esagerare con le pasticche perchè distruggono lo stomaco
 
Top
mary tff
view post Posted on 10/11/2008, 16:47




Si infatti è vero....troppe medicine non hanno mai fatto bene a nessuno.....cmq mi ritengo fiera di scampare a quel genere di dolori!!!!
 
Top
drifting
view post Posted on 11/11/2008, 13:22




Sono guarita ora, tranquille!Mi è rimasta un po' di tosse, ma almeno la gola nn mi fa più male... :D
 
Top
50 replies since 3/11/2008, 08:50   369 views
  Share