Sogni

« Older   Newer »
  Share  
tears4fears
view post Posted on 3/5/2010, 13:12




Ehilà ragazze e ragazzi!
Come proposto nel topic 1 maggio, che ne dite di raccontare i sogni più belli e quelli più strani? ;)
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 3/5/2010, 13:16




Io per oggi ho sognato che salivo e scendevo le scale continuamente, vi farò sapere i prossimi :P
 
Top
drifting
view post Posted on 3/5/2010, 13:21




Carino il topic dei sogni, bella idea Manu!
Io in effetti un sogno strano l'ho fatto stanotte però è un po' complicato: cercherò di dirvi il sunto.
Ho sognato una mia ex amica. Nel sogno ci facevo pace per la terza volta, poichè la seconda è stata come se non avessi risolto nulla ed insieme progettavamo di andare a vedere un musicista che piace a entrambe, che io ho visto recentemente SOLA e senza di lei nella mia città. Nel sogno quest'ultimo ritornava in Italia e suonava dietro casa del mio ragazzo. Assurdo! Olga mi sa che hai capito di chi parlo vero?
 
Top
tears4fears
view post Posted on 3/5/2010, 13:24




Una volta ho fatto un sogno magnifico:
c'era un'atmosfera anni'50 e mi stavo dirigendo verso un condominio con la mia 500 ( ;) ).
Sotto questo appartamento, vedo una ragazza bellissima, che si chiama Beatrice. E allora il sogno si sposta a qualche mese dopo: noi due siamo felicemente fidanzati. Allora un giorno la passo a prendere, salgo le scale ed busso alla sua porta, mi apre la porta una ragazza che assomiglia a Beatrice, ma che non è lei, allora facciamo due passi, ci diciamo due parole e poi vedo la vera Beatrice seduta su una panchina che piange. Allora vado da lei, la consolo dicendo che è stato un errore e tutto torna come prima.
Il sogno finisce con noi due sulla mia 500 che percorriamo una strada illuminati dal tramonto.
ANALISI DEL SOGNO:
Il sogno rispecchia la mia esperienza: mi ero innamorato di una tizia, poi però mi sono innamorato di un'altra tizia con cui sono stato per un anno (dopo è finita male, perché non aprire il topic fidanzamenti??? XD ) e dopo mi sono reinnamorato di questa persona. Proprio come nella vita reale.
Poi la ragazza si chiama Beatrice, colei che Danta amava, ma che non era una donna ben precisa, ma rappresentava tutte le donne di cui ci si può innamorare.
Che sogno strano eh?

Un altro sogno strano è questo:
Sto a scuola, io ed un mio amico ci fingiamo malati per poter uscire prima da scuola.
Allora scendiamo (la mia scuola ha 5 piani) e nel parcheggio, ci viene incontro la prof di inglese dicendo che ci ha scoperti e che non stiamo male davvero. Quindi rientriamo, e al piano terra vediamo un muratore che mura la porta dell'aula d'artistica.
Tornati in classe, al quinto piano, vedo una ventina di talebani armati di lanciamissili che si dirige verso la nostra scuola: è il panico.
Stranamente però, la scuola è quasi deserta: ci sono solo un paio di persone della mia classe, quella che mi piace e qualche bambino delle elementari.
Una mia compagna di classe urla come una pazza e si butta dal 4° piano, ma cade in piedi e non si fa nulla.
Allora io mi faccio coraggio e scendo di sotto, nella classe di quella che mi piace. La prendo per mano e vado verso l'uscita: un talebano ci punta ci sta per aggredire, ma per fortuna riesco a rubargli il lanciamissili e glielo do in testa, come se fosse un bastone.
Lui muore sul colpo.
Io e lei continuiamo la nostra fuga ed arriviamo alla fermata dell'autobus, lo prendiamo al volo ma poi un controllore ci sgamma senza biglietto ed il sogno finisce lì ;)
Qui non c'è analisi, visto che quando mi sono svegliato mi sono messo a ridere come un idiota...

Edited by tears4fears - 3/5/2010, 14:41
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 3/5/2010, 13:28




HAHAHA!!!! sai che fortuna se tornasse dietro casa del tuo ragazzo praticamente metterebbe le tende a Roma!!!! ma dato che questo è quasi impossibile mi sà che sarà difficile che farai pace con quella ragazza ;) :P

il tuo Manu è proprio una storia, ci si può prendere spunto per un romanzo!
 
Top
drifting
view post Posted on 3/5/2010, 13:36




E' vero, Olga ha ragione una vera e propria storia d'amore anni 50...prendo nota? Riguardo a me credo piuttosto deve venire uno TSUNAMI a Roma perchè io e Ilaria non faremo pace mai più! Riguardo ad Alan che mette le tende a Roma...sarebbe fantastico ma dopo quello che ho avuto il 10 aprile scorso, non posso proprio lamentarmi, soprattutto quando guardo la fotina incorniciata...ahahahahah
 
Top
tears4fears
view post Posted on 3/5/2010, 20:09




Una volta ho sognato di cadere nel vuoto: al mio risveglio la sensazione era proprio quella!

Un'altra volta ancora ho sognato una mi amica vestita da angelo che mi parlava, stavamo seduti su un muretto, ma purtroppo non mi ricordo null'altro.

Ultimamente invece, sogno sempre quella che mi piace, ma sono sogni strani... cioè non c'è nessuna azione, ma solo immagini di lei.

SPOILER (click to view)
Fede, ma riguardo al mio sogno, in che senso "prendo nota"? :)


Edited by Manu T4F - 6/5/2010, 14:20
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 6/5/2010, 15:36




Quello di cadere nel vuoto penso sia comune, almeno capita anche a me.
Stanotte invece non so da che viaggio sono tornata con Federica, sta di fatto che eravamo alla stazione con le valigie e appena uscite un tipo ci ha sbarrato la strada per chiedere l'elemosina ma per fortuna delle persone che non so chi erano (ma nel sogno era come se le conoscessi) erano lì con l'auto per accompagnarci, a dir il vero non mi ricordo bene se a Fede fosse venuto qualcuno per lei e io sono andata con queste persone.

Manu a Federica piace scrivere, perciò potrebbe prendere anche spunto ;)..... lo sapevate che la scrittrice di Twilight ha iniziato a scrivere la storia dopo esser stata ispirata da un sogno che aveva fatto?
 
Top
tears4fears
view post Posted on 6/5/2010, 16:47




CITAZIONE (Ransie la strega @ 6/5/2010, 16:36)
Manu a Federica piace scrivere, perciò potrebbe prendere anche spunto ;)

Ne sarei onorato!
Però penso che il mio sogno sia più che altro una metafora.
Comunque ti cedo i diritti d'autore :lol:

Qual'è stato il vostro incubo peggiore?

Una volta, quando facevo l'asilo, ho sognato che la mia scuola materna era diventata un laboratorio di ricerca invaso dai dinosauri.
Allora comincio a scappare, ma un velociraptor mi corre addosso, quindi faccio un salto mortale ma è tutto inutile visto che appena atterro il dinosauro mi sbrana. Ricordo solo delle parole prima di svegliarmi: beh, però il salto non era venuto male :P

Un'altra volta invece, a 9 anni circa, avevo sognato che c'erano dei boia con delle ascie enormi in giardino e dovevano uccidere tutti i bambini della scuola.
Io cercai di scappare ma mi presero e mi decapitarono... :sick:
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 6/5/2010, 22:01




i più brutti da piccola, fantasmi mostri che mi perseguitavano....ne ero davvero terrorizzata!
 
Top
tears4fears
view post Posted on 7/5/2010, 15:34




Premessa: ieri sera ho visto Misery non Deve Morire.

Ho fatto un sogno strano: non riuscivo a camminare ed ero stato rinchiuso dentro una gelateria.
Dovevo fuggire in fretta però, dato che il proprietario sarebbe presto arrivato. Allora mi faccio una bella magnata ( :P ) e poi fuggo dalla finestra.
Quindi entro in una stanza, ma ahimè, arriva il gelataio che mi ammazza...

Edited by Manu T4F - 7/5/2010, 22:41
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 7/5/2010, 20:59




insomma senza via di scampo :D
 
Top
tears4fears
view post Posted on 7/5/2010, 21:43




CITAZIONE (Ransie la strega @ 7/5/2010, 21:59)
insomma senza via di scampo :D

Lasciamo perdere, quel film è angosciante! :lol:
Fortuna che ho prevenuto i cosiddetti modenti di "zompo" scavando nella psicologia perversa dello sceneggiatore ^_^
 
Top
drifting
view post Posted on 11/5/2010, 18:36




Ragazzi ma cosa vi mangiate prima di dormire?Altro che incubi qui!ahahahahahahah scherzo!
Io personalmente ho paura dell'acqua. Mi sogno sempre onde enormi che mi vengono addosso e mi spingono sott'acqua e non riesco a respirare. Col tempo ho capito che l'onda grande che mi sommerge rappresenta le mie preoccupazione oppure il più delle volte quando faccio questo brutto sogno, significa che ci sono brutte notizie in arrivo, almeno recetemente è stato così.
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 11/5/2010, 19:23




io stanotte ho sognato che pioveva, ma una pioggia calma non fastidiosa, dal libro dei sogni sembra che porti bene, mah...
 
Top
104 replies since 3/5/2010, 13:12   453 views
  Share