Quale album dei Tears For Fears vi piace di più?
Poll choicesVotesStatistics
• Songs From The Big Chair (1985)5 [31.25%]
• The Hurting (1983)4 [25.00%]
• Tears for Fears - Tears Roll Down: Greatest Hits 82-92 (1992)3 [18.75%]
• Elemental (1993)2 [12.50%]
• The Seeds Of Love (1989)1 [6.25%]
• Raoul And The Kings Of Spain (1995)1 [6.25%]
• Saturnine Martial And Lunatic (1996)0 [0.00%]
• Shout: The Very Best of Tears for Fears (2001)0 [0.00%]
• Everybody Loves A Happy Ending (2004)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Quale album dei Tears For Fears vi piace di più?

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 22/12/2007, 14:16




Quale fra tutti questi album è il vostro preferito?Quello che avete ascoltato di più, che vi ha fatto sognare a occhi aperti?Quello che vi ha fatto addirittura piangere e che, ancora oggi, risentendolo, vi fa venire la pelle d'oca? :D
 
Top
Treasure
view post Posted on 22/12/2007, 15:47




Sono indeciso tantissimo sui tre album degli anni '80, ovvero The Hurting, Songs From The Big Chair, e The Seeds Of Love, ma per me tutti i loro album sono grandi capolavori.

Songs ha grandi perle, lo devo ammettere.

Ma per ragioni "sentimentali", affettive, scelgo The Hurting. Veri brividi, pelle d'oca. Melodie elettroniche dolcissime, costruzioni pop impressionanti, come ad esempio nella title-track.
E ancora, tre grandi canzoni che meritano di stare nella storia dell'elettro-pop per sempre: Change, Mad World, Pale Shelter.
E infine, due tra le mie preferite dei TFF sono contenute in quest'album: parlo di Watch Me Bleed e Memories Fade: pop d'altri tempi, emozioni purissime. ;)
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 27/12/2007, 21:17




"songs from the big chair", lo avrò ascoltato migliaia di volte, è quello che sento più vicino a me.
 
Top
bitterapple1
view post Posted on 5/1/2008, 07:11




Io ritengo che il Songs From The Big Chair del 1985 sia da ritenersi un capolavoro...una pietra miliare degli anni ottanta, anche se Hurting del 1983 abbia fatto amare e conoscere i TFF. Io questi album li adoro...Siete Grandi.
 
Top
OrdinaryGirl
view post Posted on 10/1/2008, 00:13




Io non conosco completamente tutti gli album.....l'unico che ho ascoltato tutto e moltisso è l'ultimo album e lo trovo fantastico...anche non essendo un'esperta di questo gruppo mi sento di dire che nonostante sia passato tutto questo tempo...non si sono smentiti cedendo agli stili odierni ma hanno mantenuto il loro genere così particolare!!
sono grandi....speriamo continuino così!!

però mi sa che ho fatto un'errore...volevo votare per l'ultimo album ma ho clicato su voto nullo...sorry :( e adesso non mi fa più rivotare!
 
Top
drifting
view post Posted on 10/1/2008, 14:46




Non ti preoccupare, non importa. Io per ragioni di cuore, preferisco Songs from the Big Chair, ma se non fosse per questo, credo che avrei votato ELAHE anche io.E' un album incredibile, non solo per lo stile come dicevi tu, ma anche perchè non si nota assolutamente tutto l'enorme lasso di tempo che è passato, dopo la registrazione e l'uscita di The Seeds Of Love, anzi, sembra, o meglio è, il giusto seguito di quest'ultimo, come sonorità, brani e stile e ascoltandolo, non immagineresti mai che sono trascorsi 14 lunghi anni! image image
TORNATE PRESTO IN STUDIO RAGAZZI e fateci songare ancora!image image image
 
Top
mino31
view post Posted on 13/1/2008, 19:10




Io, pur ammirando in modo spropositato "The hurting", che considero una perla di rara bellezza nel panorama pop di quegli anni, voto "Tears roll down", poichè è l album che mi ha avvicinato per la prima volta al gruppo.. Che mitica raccolta!
 
Top
Cristina
view post Posted on 25/2/2008, 23:12




Domanda moooolto difficile...!! io credo che ogni album abbia la sua storia, rappresenti un'epoca e raccolga in sè certe emozioni...è difficile dire qual'è il più bello tra questi perchè ognuno ha qualcosa di bello! :wub: Dopo questa piccola premessa, ho votato per The hurting perchè mi fa' venire i brividi ogni volta che l'ascolto ed è molto particolare... subito dopo però c'è SFTBC anche quello un capolavoro e tutti gli altri....!!
 
Top
iloveroland
view post Posted on 25/2/2008, 23:18




Infatti è una domanda difficile.Sono tutti belli.Quelli che amo di più però sono The Hurting and Song From The Big Chair
 
Top
drifting
view post Posted on 26/2/2008, 14:57




Al momento è ancora in testa SONGS però... :lol: :mini_smiles_498.gif:
 
Top
donzia
view post Posted on 21/8/2008, 18:24




il mio disco preferito per ragioni affettive è ELEMENTAL
il primo che ho comprato subito dopo aver visto la loro performance al FESTIVALBAR del 1993 ....anche se già da allora ^_^ conoscevo altre famose canzoni...


ELEMENTAL oggi come ieri... mi emoziona ancora tantissimo!!!
 
Top
iole66
view post Posted on 21/8/2008, 21:00




Il mio preferito è "Tears for Fears - Tears Roll Down: Greatest Hits 82-92 (1992)". Penso che contenga le canzoni migliori. Anche se non bisogna sottovalutare "The hurting","songs from the big chair" e "Sowing the seeds of love". Bellissimi album!!! :AniDoll13.gif:
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 21/8/2008, 21:19




CITAZIONE (donzia @ 21/8/2008, 19:24)
il mio disco preferito per ragioni affettive è ELEMENTAL
il primo che ho comprato subito dopo aver visto la loro performance al FESTIVALBAR del 1993 ....anche se già da allora ^_^ conoscevo altre famose canzoni...


ELEMENTAL oggi come ieri... mi emoziona ancora tantissimo!!!

Bè la stessa cosa anch'io...la prima volta li ho visti al festivalbar nel '93 e da lì sono impazzita per loro, non è che qualcuno ha quella registrazione?.
E scusa ma tu chi sei Donzia? presentati e unisciti ufficialmente a noi ^^
 
Top
drifting
view post Posted on 22/8/2008, 20:59




Io l'avevo....da qualche parte, nelle mie 10.000 vhs che hai visto in camera mia. Ma non so se l'ho ancora....che mi dai se te la trovo? :lol:
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 22/8/2008, 21:05




quello che vuoi!!!!
 
Top
36 replies since 22/12/2007, 14:16   625 views
  Share