Quale album dei Tears For Fears vi piace di più?
Poll choicesVotesStatistics
• Songs From The Big Chair (1985)5 [31.25%]
• The Hurting (1983)4 [25.00%]
• Tears for Fears - Tears Roll Down: Greatest Hits 82-92 (1992)3 [18.75%]
• Elemental (1993)2 [12.50%]
• The Seeds Of Love (1989)1 [6.25%]
• Raoul And The Kings Of Spain (1995)1 [6.25%]
• Saturnine Martial And Lunatic (1996)0 [0.00%]
• Shout: The Very Best of Tears for Fears (2001)0 [0.00%]
• Everybody Loves A Happy Ending (2004)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Quale album dei Tears For Fears vi piace di più?

« Older   Newer »
  Share  
ileniatff
view post Posted on 23/8/2008, 08:58




Davvero ce l'hai Fede?Trovala Fede,ti prego!Ti darò tutto quello che vuoi,anche Curt.Te lo vado a prendere a Los Angeles e te lo porto :D
 
Top
drifting
view post Posted on 24/8/2008, 15:47




Davvero?Aspetta...parliamone... :lol:
A parte gli scherzi. Purtroppo, a parte Olga, nessuna di voi ha avuto la sfortuna di entrare in camera mia e scoprire quante VHS ho!Mi ci vuole un weekend intero per visionarle tutte. Purtroppo domani parto per Nizza, starò via 3 gg. Al mio ritorno mi metterò alla ricerca del video, ma non vi prometto nulla. Ricordo l'esibizione di Roland e ricordo anche di aver premuto REC sul videoregistratore, credo di averla ancora, ma come si dice, non ci metterei la mano sul fuoco. Quindi non vi prometto nulla ok?Mi dispiacerebbe che ci rimarreste male se non la trovo. Cmq vi prometto che la cercherò a fondo e farò del mio meglio per trovarla. :lol:
 
Top
ileniatff
view post Posted on 24/8/2008, 17:07




Ok ^_^ .Buon viaggio! :)
 
Top
mary tff
view post Posted on 14/10/2008, 18:23




SONGS FROM THE BIG CHAIR stravince, ma sono anche ammirabili anche THE SEEDS OF LOVE, SATURNINE MARTIAL AND LUNATIC e THE HURTING.....per carità....sapete che vado pazza per tutto ciò che appartiene a loro!!!!!
 
Top
defsna81
view post Posted on 9/8/2009, 11:13




sono l' ex donzia:

ultimamente sono rapito da un album che ancora mi mancava di comprare....insieme all'ultimo "everbody loves a happy ending"
cioè RAOUL AND THE KINGS OF SPAIN che ho scaricato da e-mule giusto per curiosità non avendone letto buone cose....


un disco davvero poco pubblicizzato forse poco conosciuto..... ma che alle mie orecchie risulta davvero stupendo dalla prima all'ultima canzone!
per non parlare anche delle b-side!

per affetto e gratitudine che provo per quest' album...
poi mi sono comprato subito su e-bay varie cosette:
inanzitutto il cd originale versione standard,
il cd versione rimasterizzata inglese (con 5 bonus-track: dalla tredicisima canzone che è: "all of the angels" + "the madness of roland" + "queen of compromise" + "until i drown" + "war of attrition" e più due versioni acustiche di "raoul..." e "break it down again" la ultima e diciottesima traccia)
poi il cd singolo di "raoul and the kings of spain" con due bonus track "queen of compromise" e "all of the angels"
e infine la musicassetta originale

il tutto in condizioni pari al nuovo ed alcuni sigillati.

 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 2/9/2009, 11:05




CITAZIONE
sono l' ex donzia:

Marco? ci ho messo un pò per trovarti, avresti dovuto ripresentarti nel topic apposta dato che hai cambiato nick ed era un sacco di tempo che non venivi,si crea confusione, nel frattempo sei riuscito a completare la discografia dei TFF?
 
Top
defsna81
view post Posted on 4/9/2009, 08:00




ri-presentarmi purtroppo non mi va, sono pigro nello scrivere...
la discografia è stata completata, inclusi alcuni cd singoli relativi a Elemental & RATKOS possiedo anche una maglia relativa all'ultimo album in attesa di trovare t-shirt inerenti ai miei album preferiti :-)
 
Top
mino 76
view post Posted on 4/9/2009, 13:09




Se sei Marco, l ex Treasure, c è già una tua presentazione sul topic Who you are
 
Top
drifting
view post Posted on 4/9/2009, 13:22




No non è lui Mino, è un altro Marco...
 
Top
bfyb78
view post Posted on 4/9/2009, 16:13




Elemental e' secondo me l' album migliore, perche' insieme a RATKOS non ha influenaze di altri gruppi, come e' capitato per TSOL,ELAHE, E SFTBC.Altro bell' album, e' stato "The Hurting".
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 4/9/2009, 21:35




Dici che SFTBC abbia influenze? ti riferisci a Robert Wyatt? TSOL ed ELAHE capisco che possono sembrare beatlesiane
 
Top
mino 76
view post Posted on 5/9/2009, 14:00




SFTBC da chi è stato influenzato secondo te? Mi sembra l originalità fatta album!
 
Top
drifting
view post Posted on 6/9/2009, 16:13




Concordo pienamente con te Mino, SFTB è un bellissimo album e del tutto originale, non ci vedo nessuna influenza!
 
Top
bfyb78
view post Posted on 6/9/2009, 18:42




Robert Wyatt a parte, i primi due album dei TFF, seguivano il filone synth-pop di quel tempo;l' uso eccessivi dei sintetizzatori nei primi due lavori, si fece sentire in maniera negativa durante i tour mondiali, dove le loro esibizioni erano poco apprezzabili.Il sound di Elemental e RATKOS, (difficile al primo ascolto) e' un qualcosa di originale ed ancora attuale oggi.RATKOS avrebbe meritato la top ten, solo per la canzone "Me and my big ideas",una delle piu' belle scritte da Roland.
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 6/9/2009, 19:01




Si è vero che in quel periodo era nato il synth-pop, anche i depeche mode ne hanno fatto un largo uso, ma io trovo che le canzoni fossero originali, bisogna vedere anche come viene utilizzato il "synth pop", non usavano puramente solo sintetizzatori ma insieme c'erano anche gli strumenti classici, esempio "I believe" con una bellissima melodia di sassofono.
Inoltre i tff nei live non hanno mai brillato, non saprei perchè; si ritengono un gruppo più da studio.
 
Top
36 replies since 22/12/2007, 14:16   625 views
  Share