Quale album dei Tears For Fears vi piace di più?
Poll choicesVotesStatistics
• Songs From The Big Chair (1985)5 [31.25%]
• The Hurting (1983)4 [25.00%]
• Tears for Fears - Tears Roll Down: Greatest Hits 82-92 (1992)3 [18.75%]
• Elemental (1993)2 [12.50%]
• The Seeds Of Love (1989)1 [6.25%]
• Raoul And The Kings Of Spain (1995)1 [6.25%]
• Saturnine Martial And Lunatic (1996)0 [0.00%]
• Shout: The Very Best of Tears for Fears (2001)0 [0.00%]
• Everybody Loves A Happy Ending (2004)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Quale album dei Tears For Fears vi piace di più?

« Older   Newer »
  Share  
bfyb78
view post Posted on 7/9/2009, 05:52




Roland solo, soprattutto durante il RATKOS tour, ha brillato e parecchio, ricevendo in America Latina un incredibile accoglienza.Bida live, e' ancora piu' bella dell' originale.
 
Top
mino 76
view post Posted on 7/9/2009, 13:24




L uso del sintetizzatore, in gran spolvero nella prima metà degli anni '80, è parte integrante di "The hurting", non certo di SFTBC nè tantomeno di TSOL. SFTBC in particolare brilla per gli spunti creativi nei suoni e nell interpretazione divina di alcuni pezzi. "Everybody wants to rule the world", "I believe", "Head over heels", "Broken", "The working hour" sono autentiche perle in cui è riassunta la bravura compositiva di Roland, Curt e Ian (anche Chris Hughes dà il suo apporto), ma con pochi veri contributi del computer. Che invece troviamo magari in "Mother' s talk" o "Listen" che rimane, quest ultima, una delle mie preferite dell album.
 
Top
oizi
view post Posted on 10/3/2013, 14:43




Strano, sono l'unico che ha votato per "the seeds of love", non l'avrei detto. Li ho conosciuti con questo album: solo 8 pezzi ma tutti bellissimi.
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 10/3/2013, 16:32




e allora ci volevi proprio tu ;)
 
Top
mino 76
view post Posted on 29/10/2013, 15:44




Bè ma TSOL è un album stupendo, ricco di spunti, molto "barocco" nella sua produzione e in effetti ricevette molti riconoscimenti. Personalmente però la complessità dei testi o i suoni ricercati finiscono per diventare un arma a doppio taglio per il gruppo. Non so ma a me dopo la 4° canzone, Advice for the young at heart, l' interesse inizia un pò a calare, e non c' è la consueta freschezza nelle canzoni come vi è nelle prime quattro. Il tutto, a mio parere, ricomincia a prendere quota con l' ultimo brano, che è molto suggestivo
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 30/10/2013, 12:14




Bè, in effetti ora che mi ci fai pensare, anch'io preferisco la prima parte di TSOL
 
Top
mino 76
view post Posted on 31/10/2013, 00:43




Non so ma ho come l' impressione che TSOL fosse un lavoro che si adatta bene al principio del vinile o della musicassetta, di quel supporto insomma in cui vi è ul lato A e un lato B. Io adoravo questa situazione, ora coi cd è tutto in coda, certo si risparmia il fastidio di girare il disco. Tornando a TSOL, il lato A è superlativo, 4 pezzi da novanta, emozioni, colpidi scena, intensità e grandi arrangiamenti. Poi, come detto, il livello cala. Chiariamoci, parliamo sempre di pezzi di un certo livello, ma poco ache vedere con i primi
 
Top
36 replies since 22/12/2007, 14:16   625 views
  Share