Come inserire foto in una discussione..., (chiare istruzioni per riuscirci...)

« Older   Newer »
  Share  
drifting
view post Posted on 18/1/2008, 15:32




Inserire una foto che ci piace all'interno di un forum, sembra un'operazione complicata e difficile e invece è molto semplice e una volta imparato il meccanismo, non si smette di postare immagini a più non posso.
Per chi non ha molta dimestichezza con questa operazione, può seguire le indicazioni qui sotto:
Dunque: per inserire un messaggio nel forum bisogna scriverlo in una finestra apposita, ok?
Sotto quella finestra troverete una serie di bottoni

IMG, URL, Email, QUOTA, CODE, <<, =, >>, G, C e S


Questi bottoni hanno diverse funzioni, ma quello che vi occorre per inserire le immagini è il primo - IMG (immagini appunto)

Cliccando su quel bottone si aprirà una finestra di dialogo in cui dovete inserire l'URL della foto che volete postare sul forum.

Per sapere qual'è l'url di quella foto dovete cliccare col tasto destro sulla foto stessa, selezionare Propietà e copiare l'indirizzo url che trovate scritto di fianco alla scritta Indirizzo URL.

A questo punto dovrete solo cliccare su OK e il gioco è fatto! Quando inserirete il vostro messaggio controllate sempre attraverso l'anteprima che si veda la foto al suo interno (FATE BENE ATTENZIONE A COPIARE L'INDIRIZZO URL IN MODO CORRETTO!!!)

per inserire più foto basta ripetere questa operazione più volte...

per le FOTO NON PRESENTI SU INTERNET invece, prendete

un’ immagine che vi piace sul vostro Hard disk che volete condividere con noi, e uploadate , ovvero caricate l'immagine con image shack, che è un sito semplice ed immediato.

Una volta andati sul sito vi apparirà la pagina iniziale.Controllate che sia spuntato il pallino con upload, dopodichè andate a cercare il vostro file tramite la funzione Sfoglia. Fatto questo cliccate su host it!

Il sito ci impiegherà un po' di tempo a caricarla, voi abbiate pazienza!

Una volta caricata l'immagine vi apparirà una pagina piena di codici strani: tranquilli, basterà
cercare il riquadro con scritto accanto Hotlink for forum (1), cliccateci col mouse in modo da selezionarlo interamente e col destro scegliete copia.

A questo punto tornate sul forum alla pagina delle risposte e cliccate su IMG. Vi apparirà la solita finestra in cui incollerete il link copiato, date ok e nel riquadro grigio apparirà il codice copiato.

Attenzione xò, x evitare che insieme all'immagine compaiano alcuni codici, dovete cancellare la parte iniziale in cui appare IMG tra parentesi quadra e URL con imageshack.us (sempre tra parentesi) e la parte finale in cui si vedono sempre tra parentesi quadre e con sbarra URL e IMG

E la vostra foto apparirà come per magia. Ma x essere sempre sicuri di aver eseguito bene tutte le istruzione, selezionate sempre Anteprima!
Spero di essere stata chiara!Buon divertimento




 
Top
jo_fancarlo
view post Posted on 11/11/2009, 15:46




SEI UN GENIO!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
daniele.32
view post Posted on 21/11/2009, 01:13




ma come si fa a prendere una foto ed ingrandirlla cliccando? per esempio
prendendo una foto da google e la voglio mettere nella mia discussione ma quando la vado a mettere non si clicca io vorrei mettere una foto che quando la clicci ti apre la pagina da dove e stata presea come imegeburn o altri siti di immagini solo per ingrandirla. come si fa?
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 21/11/2009, 11:54




Devi creare un collegamento tramite codice HTML, devi avere due immagini una "piccola" a cui dai il collegamento a quella "grande".
 
Top
daniele.32
view post Posted on 21/11/2009, 11:58




per favore non mi potresti fare un esempio come devo scrivere il codice htlm.

io ha volte metto questo qa htpp/....................[/IMG]
qualocsa del genere.
mi potresei dare il codice giusto per favore.
ti ringrazio mille
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 21/11/2009, 12:01




Quando carichi l'immagine su imageShack, prendi il codice "Thumbnail for forums (1)" lo copi e lo incolli nella discussione.
Quello che ti ho detto prima è più "specifico"
 
Top
daniele.32
view post Posted on 21/11/2009, 12:02




e cosi dovrebbe comparire piccola?
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 21/11/2009, 12:05




così hai un'anteprima e quando ci clicchi te la fà vedere nelle dimensioni più grandi :


image
 
Top
daniele.32
view post Posted on 21/11/2009, 12:07




Un altra cosa scusami se ti disturbo ancora ma per esempio se la voglio prendere da un altro sito come google come devo fare per far comparire l'anteprima?
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 21/11/2009, 12:11




Ti devi salvare l'immagine : col tasto destro "salva immagine" vai su imageShack e la carichi prendendola da dove ti sei salvato l'immagine nel tuo pc.
 
Top
daniele.32
view post Posted on 21/11/2009, 12:13




e luncio modo per farlo non ce altro?
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 21/11/2009, 12:13




perchè non ci riesci?
 
Top
daniele.32
view post Posted on 21/11/2009, 12:16




si ciroiesco ma vedi io o un mio forum ed carico sempre immagini grandi pero le stavo sistemando po per volta in anteprima piccole ma ora o capito che per farlo devo fare tutto questo casiono e ci mettero un sacco di tempo va bene anche come sito imagnurn?
 
Top
Ransie la strega
view post Posted on 21/11/2009, 12:18




imagnurn non lo conosco, prova. Comunque il meccanismo è questo.
 
Top
daniele.32
view post Posted on 21/11/2009, 12:19




ti ringrazo mille per il tuo aiuto che mi hai dato mille grazie ancora
 
Top
14 replies since 18/1/2008, 15:32   650 views
  Share